Heather Williams presenta, per la prima volta in Italia, al Micam, la nuova linea di accessori di lusso H Williams, già vincitrice al WSA di Las Vegas del premio Glass Slipper.

Vertiginose decolté in un camoscio morbidissimo. Scaglie di pitone iridescenti e metalliche. Stivaletti di coccodrillo stampato. Solo poche frasi che bastano a dare un'idea della nuova linea di accessori H Williams

Dopo aver lavorato per otto anni a New York come designer di scarpe per grandi nomi del fashion system internazionale quali Reebok e Calvin Klein, Heather Williams decide di creare la propria griffe con un brand che richiami il suo nome. Heather viene a Milano nel 2008 e si iscrive ad Ars Sutoria, la scuola di moda per più famosa al mondo per chi sogna di diventare designer di scarpe e borse.

Ars Sutoria permette a Heather non solo di conoscere i più importanti artigiani italiani, ma anche di conoscere la storia dell'arte e del design italiano. Girando tutta la penisola e visitando numerose chiese e cattedrali, Heather prende ispirazione dai mosaici e dall'architettura religiosa.

Heather sintetizza tutte ciò che vede e che impara relativamente all'arte italiana in una sola parola: "movimento". Questa idea di movimento ispira l'intera collezione H Williams e prende forma grazie ad un esperto mix di materiali e pellami. Con I bozzetti in mano, Heather si appoggia a due fabbriche vicino a Milano, che già producono l'una scarpe per Pierre Hardy e Catherine Malandrino, l'altra borse Chanel, Chloe e Christian Louboutin.

3%20copy.jpg 014%20copy.jpg 016%20copy.jpg Promo%20%231.jpg promo%20williams_002.jpg

Utilizzando pelle preziosa e stampa coccodrillo, pitone e camoscio in ricchi colori autunnali come antracite, melanzana, grigio-marrone e vinaccia, la collezione H Williams può essere suddivisa in quattro gruppi : Lattice, nel senso di tacco alto, che include sandali e decolté con tacchi importanti e lavorati; Zipper, stivaletti dallo stile "gladiatore" con cerniere lampo che attraversano l'arco del piede; Bow Group, classiche ballerine impreziosite da un doppio-mezzo nastro laterale sulla punta; Angular , stilvali e stivaletti in pelle arricchiti da particolati dettagli.

Le borse spaziano da modelli per la sera in satin, con pieghe plissettate in pitone iridescente, a borse di media grandezza da giorno dotate di una tasca per il computer portatile.

"Questa collezione è una pietra miliare nel mio lavoro perché racchiude tutto ciò che ho imparato nei miei anni di lavoro," racconta entusiasticamente Heather Williams.  "E' una collezione dedicate a una donna non solo che capisce e apprezza il lusso, ma che guarda con occhio attento ogni dettaglio e lo stile. Tutte le donne hanno bisogni di accessori che testimoniano il loro modo di essere ed io sono così eccitata di poterglielo permettere grazie alla mia collezione."

H Williams sarà disponibile in store e boutique specializzate di tutto il mondo a partire da Settembre 2009

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto