Irene Pivetti e Pietro Paradiso: la moda, la crisi e l’innovazione
Blogosfere Style & Fashion è andata al press day di presentazione della nuova collezione primavera – estate 2009 di Pietro Paradiso. Una collezione che punta tutto sul colore e un ritorno agli anni '50, lo stile è quello di Marilyn Monroe con abiti di cotone di puro colore, ma non macano jeans, camicie, abiti da sera.
Resta un must di Pietro Paradiso il kilim, l'antica Anatolia e la Turchia che restano fulcro centrale della collezione haute couture, negli abiti da sera i cui must di colore sono il nero e il rosso. Pietro Paradiso riesce a mixare nelle sue collezioni il femminile e il maschile, non solo il look urbano si fonde con la tradizionalità di abiti e motivi antichi, il quotidiano si miscela con l'usuale. L'originalità di Pietro sta proprio qui: nel rendere armonici gli opposti stili.
Protagonista della presentazione insieme a Pietro Paradiso, Irene Pivetti, che come ci confessa nell'intervista video che abbiamo realizzato è "la sua musa ispiratrice". Irene e Pietro sono uniti anche da un bel vincolo di amicizia e nell'intervista video abbiamo parlato con entrambi di moda e crisi economica.