Energia dalle idee

“Energia dalle idee“, questo il titolo emblematico scelto dalla Facoltà di Design e Arti e il Dipartimento delle Arti e del Disegno Industriale dell’Università Iuav di Venezia, per identificare una mostra itinerante che partirà il prossimo 20 settembre dal Pad. 8 della fiera di Verona “Abitare il Tempo“. All’interno di Italian New Wave saranno esposti

di marta20



Energia dalle idee“, questo il titolo emblematico scelto dalla Facoltà di Design e Arti e il Dipartimento delle Arti e del Disegno Industriale dell’Università Iuav di Venezia, per identificare una mostra itinerante che partirà il prossimo 20 settembre dal Pad. 8 della fiera di Verona “Abitare il Tempo“.
All’interno di Italian New Wave saranno esposti una serie di progetti, realizzati dagli studenti Iuav, che promuovono il risparmio enegetico e l’utilizzo delle energie rinnovabili.
I progetti, che sono stati coordinati da Medardo Chiapponi, Carlo Gaino, Paolo Lomazzi, Alberto Meda, Tobia Scarpa e Marco Zito, rappresentano una serie di stimoli interessanti sul tema caldo e da molti discusso che riguarda la sostenibilità ed il ruolo positivo che il design può svolgere all’interno del processo di sensibilizzazione al problema ambientale.

Ultime notizie su Mostre

Tutto su Mostre →