Un racconto alla Dickens per la collezione letteraria e intrigante di Maricò. Scoprire la collezione Maricò for Furla è fare un viaggio nel tempo e nello spazio per immergersi in una dimensione letteraria.

Il motivo che ha ispirato la collezione Autunno – Inverno 2009 di Alice e Lisa Ferrari è la piovosa e grigia Inghilterra vittoriana dell'Ottocento. Corrono nella memoria le atmosfere dei racconti di Charles Dickens con le "Le avventure di Oliver Twist".

OLIVER%20SMALL.jpg QUEEN.jpg 1857.jpg

Ed ecco apparire rombi e tartan, grandi classici d'oltremanica, rivisti e riattualizzati da Maricò. I tessuti, che nascono sempre da disegni personali, interpretano questo mood con una grande ricchezza tipologica di intrecci, onde, e geometrie molto accurate. Le trame fitte esaltano i colori verde scuro e grigio silver, il rosso vermiglio e il blu notte, con stile contemporaneo ma che ricorda preziose stoffe antiche.

Le forme lineari delle borse, "Oliver", "1.8.5.7" e il piccolo portaoggetti "Queen", sono contraddistinte da manici e dettagli in gros-grain dalle fodere in stile regimental. Lavorazioni e cromie che esaltano il valore del tessuto artigianale utilizzato, caratterizzato dai divertenti abbinamenti tra diversi pattern e colori, e impreziosito talvolta da coccarde patchwork. Per una donna originale e ricca di invenzione, che ama sorprendere con giocosa eleganza.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto