Dodicidodici Recyled è il nuovo progetto di Gherardini realizzato in co-branding con AmazonLife, marchio di accessori ecologici. L'operazione consiste nella riedizione della borsa 1212 (lanciata nel '59) in una specialissima versione militare realizzata esclusivamente con materiali di recupero.

Così Gherardini anche per la stagione autunno – inverno 2009/2010 prosegue il suo percorso di stile attraverso il recupero di pezzi storici dall'archivio della maison, per rivisitarli in chiave moderna.

Must dell'archivio storico è la Dodicidodici, borsa a mano con cerniera a molla che sarà riproposta in molteplici materiali e lavorazioni. Cinque le varianti nei modelli fashion a cui si aggiungono due modelli base disponibili in tre misure differenti.

1212%20NABM.jpg 1212%20ORBM.jpg 1212%20PIBM.jpg 1212%20PLBM.jpg 1212%20TIBM.jpg 1212%20VTBM.jpg 1242%20PIBM.jpg 1242%20VTBM.jpg 1647%20PIBM.jpg 1647%20VTBM.jpg

Jodler: in crosta di camoscio color carminio e piume di pavone, pernice e faraona. Si chiama Bloom invece quella di capra nera con fiore a rilievo. La Fur Pop in pelliccia di lapin grey con ricami di fili lurex, infine la Logo Mania in nappa con stampa logo "G" arricchita dalla cerniera a molla rivestita in cerniera nera.

Ecologica nei tessuti e nelle fantasie mimetiche è appunto la Recyled: grandi, tessuti mimetici, medaglie e mostrine sono infatti reciclati dall'abbigliamento vintage dell'esercito. E se gli accessori sono tutti nikel free, con grande attenzione all'ambiente, il manico e i riporti sono in TreeTap: cuoio vegetale ottenuto dall'estrazione del lattice degli alberi della foresta amazzonica e lavorato a mano dai seringueiros brasiliani.

Mentre nell'ambito del progetto "fatto su misura" di Gherardini, che prevede la realizzazione su ordinazione di ogni modello di archivio della maison realizzato in vitello, si potrà richiedere la 1212 personalizzata  scegliendo tra 14 differenti nuances.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Uncategorized Leggi tutto