"Volevamo creare una fragranza che esprimesse un'eleganza spettinata – un look spontaneo, uno stile e un atteggiamento che siano giovani, moderni, maschili e dinamici. Associando la creatività, la positività, l' energia e l'approccio personale, open-minded e naturale dell'uomo The Beat."  Così racconta e spiega Christopher Bailey la nuova fragranza Burberry The Beat for Men, che parla del ragazzo che vive nel momento, del rispetto per l'eredità britannica, la storia e la modernità. E' pura energia maschile, innovazione e creatività.

Christopher racconta anche: "la bottiglia e il packaging incarnano la spontanea virilità e personalità dell'uomo The Beat. Grigi metallici, tonalità carbone e grafiti color fumo trasmettono l'eredità iconografica di Burberry. L' innovativa incisione a scacchi riflette versatilità, stile ed un atteggiamento individuale e moderno ."

burbeatm3dk.jpg

Il flacone è in vetro e metallo color canna di fucile e grafite in rilievo, interpretazione degli scacchi di Burberry, creano sfaccettature seduttive e maschili sul flacone. Un cordoncino di cotone nero incerato, inciso con il logo Burberry cade lungo il fianco del flacone; mentre l'astuccio realizzato a "scatola di fiammiferi" con ombre metalliche di grigio e nero, il packaging combina lo stile spontaneo della fragranza con le caratteristiche del ragazzo The Beat.

Parlando della fragranza Burberry The Beat for Men è una fragranza fresca legnosa e continene la Eucryphia Lucida, una particolare essenza fumosa caratterizzata da una texture legnosa e da note di pelle. Un'altra nota legnosa dalle molte sfaccettature, che combina sottile eleganza e stile inconfondibile è il Vetiver Bourbon. Infine l'accordo di Cedro, Pepe Nero e Foglie di Violetta donano al profumo una fresca e aspra intensità.

bath_range.jpg edt_100ml_50ml_30ml.jpg the%20beat%20packaging%20%26%20bottle.jpg burbeatmbot.jpg

Ultima nota va alla campagna pubblicitaria che vede riuniti "una generazione moderna di uomini staordinariamente talentuosi ed accomunati dagli stessi valori, caratterizzati dalla  fiducia in se stessi, dalla creatività libera, da un'eleganza spettinata e spontanea, da una personalità maschile e dinamica, da stile ed energia" come ci spiega Christopher Bailey, che per rappresentare al meglio il carattere profumo ha scelto Alex Pettyfer, attore britannico; George Graig, voce solista dei "One Night Only"; Will Cameron, musicista ed attore; Kristian Walker, voce solista e chitarrista dei "Last Gang" e Jonny Epstein, artista e talent manager.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto