Bogner Jeans con Xfit Lycra: fashion designer in action per la collezione autunno – inverno 2009/2010

Invista – il più grande produttore mondiale di nylon proprietario di molti brand leader fra cui il marchio della fibra Lycra – ha promosso un’interessante attività di fashion design nell’area denim che ha coinvolto il prestigioso marchio moda Bogner Jeans e l’Università delle Arti e delle Scienze Applicate di Hannover. Otto giovani stilisti dell’Università di

Davina_von_Koenig%20FH%20Hannover_BOGNER%20JEANS_XFIT%20LYCRA%C2%AE%20fabric.jpg

Invista – il più grande produttore mondiale di nylon proprietario di molti brand leader fra cui il marchio della fibra Lycra – ha promosso un'interessante attività di fashion design nell'area denim che ha coinvolto il prestigioso marchio moda Bogner Jeans e l'Università delle Arti e delle Scienze Applicate di Hannover.

Otto giovani stilisti dell'Università di Hannover sono stati coinvolti nel progetto. A loro è stato richiesto di creare una serie di capi poi inclusi nella collezione Bogner Jeans autunno – inverno 2009/2010. Tutti gli studenti hanno realizzato i loro modelli impiegando l'innovativo tessuto brevettato di Invista, messo a punto per il Denim: il tessuto XFIT LYCRA.
    

Alexandra_Pogosyan%20FH%20Hannover_BOGNER%20JEANS_%20XFIT%20LYCRA%C2%AE%20fabric.jpg Julia_Meyer%20FH%20Hannover_%20BOGNER%20JEANS_%20XFIT%20LYCRA%C2%AE%20fabric.jpg Kathi_Dunkin%20FH%20Hannover_BOGNER%20JEANS%20_%20XFIT%20LYCRA%C2%AE%20fabric.jpg Monika_Freier%20FH%20Hannover_BOGNER%20JEANS_XFIT%20LYCRA%C2%AE%20fabric.jpg

La straordinaria elasticità multidirezionale del tessuto Xfit Lycra ha permesso agli studenti di creare in assoluta libertà, dando vita a proposte denim dalle linee originali e all'avanguardia. 

Le proprietà uniche del tessuto Xfit Lycra, donano a tutti i capi  benefits esclusivi di straordinario comfort, perfetta vestibilità e ottimo e duraturo mantenimento della forma che si conserva impeccabile lavaggio dopo lavaggio. Capi iperconfortevoli che offrono a chi li indossa piena libertà di movimento e perfetta tenuta anche nelle zone più problematiche come le ginocchia, i fianchi e la vita.

Jacqueline Sefranek, Direttore Generale e responsabile del brand Bogner Jeans, è più che mai convinta che solo il tessuto Xfit Lycra potesse garantire simili risultati: "Chi indossa almeno una volta jeans in tessuto Xfit Lycra non ne vorrà mai più altri. Questo tessuto tecnologico infatti, data la sua esclusiva elasticità in tutte le direzioni, dona ai capi denim grandi performance in termini di libertà di movimento. Esattamente ciò che vogliamo per i nostri "active jeans"."
    
Marco Lucietti, Responsabile RTW per Ita Divisione Abbigliamento, ha così commentato: "Siamo molto contenti di essere parte di questo ambizioso progetto e di collaborare con Bogner Jeans e l'Università delle Arti e delle Scienze Applicate di Hannover. È una grande opportunità per forgiare nuovi talenti. È interessante vedere crescere nuovi stilisti che esprimono la loro creatività attraverso l'impiego delle  innovazioni tessili più all'avanguardia per il denim come il nostro il tessuto."