Trinity, la lampada a forma di nuvola

La collezione Trinity, progettata dello studio Sandro Santantonio Design e prodotta da Antonangeli Illuminazione, è costituita da un serie di lampade da terra, tavolo e sospensione che si trasformano e cambiano, senza mai perdere la loro unicità. La struttura interna, con un semplice gesto manuale a ‘saliscendi’, reinventa lo spazio attraverso una ‘forma-che-si-forma’, grazie al

di marta20



La collezione Trinity, progettata dello studio Sandro Santantonio Design e prodotta da Antonangeli Illuminazione, è costituita da un serie di lampade da terra, tavolo e sospensione che si trasformano e cambiano, senza mai perdere la loro unicità.
La struttura interna, con un semplice gesto manuale a ‘saliscendi’, reinventa lo spazio attraverso una ‘forma-che-si-forma’, grazie al movimento.
La particolarità di Trinity sta proprio in questa suo aspetto mutevole, un corpo mobile che cambia in funzione della posizione assunta dal tessuto che lo ricopre, morbidamente. La dimensione di ogni singola lampada è totalmente personalizzabile ed è determinata dalla sua massima chiusura o apertura.
Per tutte queste caratteristiche distintive e per la sua bellezza romantica, Trinity si è aggiudicata il premio speciale “Young&Design 2007” in occasione dell’evento Euroluce.