Zacapa: il rum invecchiato sopra le nuvole per la festa del papà
Con il suo carattere intenso, profondo e distintivo e la sua personalità forte e complessa, che convive con un'essenza dolce e morbida, Zacapa è il regalo ideale per la festa del papà.
Il rum guatemalteco ultra-premium, realizzato con il puro succo della prima pressatura della canna da zucchero e invecchiato in una ‘casa sopra le nuvole' a 2.300 metri sul livello del mare, dove grazie ad un clima fresco ed umido si ha una lenta maturazione che conferisce al prodotto una morbidezza e una qualità uniche, è l'ideale con il suo aroma complesso e la sua morbidezza, per fare contenti anche i papà più esigenti.
Caratterizzato da un aroma morbido con note di legno e fruttate, da sentori di noce moscata, vaniglia, mandorle, nocciole tostate, caramello e cioccolato, con un finale nobile e prolungato, si presenta in due versioni esclusive, che consentono di apprezzare al meglio le sue caratteristiche.
Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra Solera Gran Reserva – 43, un rum di buona intensità, molto espressivo e complesso. All'olfatto, emergono note di fichi secchi, cioccolato, mandorle e spezie esotiche. Al gusto, è denso, dolce e di gran carattere. La bottiglia è valorizzata da una fascia di foglie di palma essiccate intrecciate a mano – secondo un'antica arte che risale al periodo pre-classico della civiltà Maya – detta petate.
Ron Zacapa XO Solera Gran Riserva Especial – 40°, definito il 'cognac dei rum' è un distillato sofisticato e complesso, che invita alla meditazione. All'olfatto ricorda il cuoio, il tabacco e, vagamente, anche il caramello bruciato. Al palato emergono le spezie dei biscotti natalizi e le note dolci di vaniglia, mandorla e cioccolato, con un accenno di tostato.