Moki e Audrey Hepburn: la collezione primavera – estate 2009
Moki è un nuovo marchio della moda italiana, e il nome del brand è lo pseudonimo di Monica Silva, trentaduenne stilista bergamasca. Ed è anche il nome dell'atelier-salotto in cui Monica accoglie le sue clienti, tra una tazza di tè e la scelta di un tessuto. Un'atmosfera in perfetta linea con la storia e la filosofia del brand.
Avvocato con la passione per l'arte e il design, Monica Silva ha infatti cominciato a fare la stilista nelle sale da tè in cui incontrava le amiche. Tutte sedotte dagli accessori che Moki realizzava personalmente un po' per gioco e un un po' per passione.
Oggi, messa nel cassetto la laurea in giurisprudenza, Moki è impegnata a tempo pieno nella sua sartoria-laboratorio d'arte (via Nullo 48b, Bergamo).
La sua musa ispiratrice è Audrey Hepburn. E il suo modello è la sartoria degli anni Quaranta e Cinquanta, da cui la giovane stilista bergamasca ha ereditato la ricerca dei tessuti e l'attenzione per le rifiniture. L'obiettivo? Rendere unico, prezioso e assolutamente personale lo stile di ogni donna.