Diesel Black Gold: la collezione autunno – inverno 2009 s’ispira al mondo del Jazz
Kind of Blue di Miles Davis, uno dei pezzi jazz più belli di tutti i tempi. La nuova collezione Diesel Black Gold Autunno-Inverno 2009 è ispirata al mondo del jazz. Glam, sofisticata e insieme fresca e moderna, la Diesel Black Gold e il jazz si fondono e si appartengono.
Le silhouette della collezione sovrappongono top e giacche dalla vestibilità asciutta a gonne e pantaloni morbidi in stile work-wear. Tessuti pesanti abbinati a più leggeri:seta e lana oppure pelle. Classici come il tweed e il Principe di Galles sono reinterpretati con un ritmo moderno. I colori sono fumosi e ispirati alla notte: tinte polverose abbinate ai toni del grigio, del bianco e del nero.
La donna Diesel Black Gold si ispira agli anni 30; seduce, nelle sue vesti di cantante, con abiti da sera impreziositi da paillettes. In alcune sere la lingerie si trasforma in abiti da cocktail, guepiere e corsetti si trasformano in capi inaspettati con un animo da jazz club. Stampe e grafiche richiamano temi floreali per donne che segretamente sognano le Blue Ridge Mountains.
L'uomo invece si prepara alla mezzanotte: l'eleganza senza tempo dello smoking è abbinata al denim indigo giapponese con forme che ricordano l'abbigliamento da lavoro degli anni 30; le stampe a quadri aggiungono un tocco di spirito da frontiera.
Gli accessori sono importanti sul palco come nella vita di tutti i giorni. La donna Diesel Black Gold indossa sandali stringati dal tacco vertiginosamente sexy. L'uomo sceglie stivaletti di pelle con le ghette dallo spirito dandy.
Immancabili le borse: per le donne la scelta è tra capienti in pelle trattata dall'effetto invecchiato o piccole pochette con dettagli metallici: rivetti, fibbie e anelli gioiello. Per l'uomo borse da viaggio color canna di fucile e bisacce color caffè ispirate alle vecchie borse porta attrezzi. Bombette in feltro grigio e bastoni da dandy in legno con impugnatura d'argento e d'avorio completano il look.
Inquieto, tenebroso e sofisticato: quando ti senti un po' blues è importante suonare la nota giusta. Creata dall'ufficio stile Diesel, guidato dal Direttore Creativo Wilbert Das, la nuova collezione Diesel Black Gold esprime tutto il suo stile easy e sofisticato allo stesso tempo.
Qui la foto gallery con tutto il parterre di vip della sfilata newyorchese di Diesel!
Qui le immagini del backstage della sfilata di Diesel Black Gold alla New York Fashion Week!
Qui infine tutte le immagini della sfilata!