Gli anni 70 sono decisamente ritornati di moda e, per il prossimo autunno inverno 2013 2014 molti stilisti hanno inserito nella loro collezione capi d’abbigliamento che si ispirano nei colori e nelle stampe retrò – damascate e floreali su tutte – quei mitici anni; ne è un esempio la campagna pubblicitaria di Just Cavalli che rievoca proprio l’energia e il colore di quel periodo.

Ma se, anzichè spendere un patrimonio acquistando esclusivamente capi delle nuove collezioni non si facesse un po’ di shopping vintage. Ecco dove acquistare i vestiti anni 70 a Milano.

Se amate le bancarelle e frugare tra abiti e accessori non è una ricerca che vi spaventa, allora tenete d’occhio i vari mercatini che si tengono settimanalmente o mensilmente in varie zone di Milano e provincia, con un po’ di pazienza (e di fortuna, ovviamente…) si possono trovare dei capi davvero imperdibili.

Se invece avete voglia di visitare qualche boutique dedicata al vintage piena di capi anni ’70, segnatevi assolutamente questi negozi. Il primo è sicuramente Lipstick Vintage in Corso Garibaldi, in cui è possibili trovare accesori o capi d’abbigliamento di importanti nomi della moda italiana. Da non perdere nemmeno Negozietto Vintage e Dintorni in viale Sabotino 24 e Cavalli e Nastri, tra i primi punti vendita dedicati al vintage sorti a Milano; nel caso di quest’ultima boutique, in realtà, ce ne sono ormai tre: uno in Via De Amicis, l’altro in Via Gian Giacomo Mora e il terzo in via Brera 2. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2013