Gli armadi nella stagione estiva abbondano di sandali ed infradito fai da te o personalizzate secondo la nostra fantasia e i nostri gusti. Basta avere vecche flip flop, colla tipo mod podge per stoffa, e trasformarle a nostro piacimento armandosi di cotone, fettuccia, cordoncino o palloncini per rallegrarli con fantasia.

Basta eliminare le fasce in plastica e sostiturle con ciò che ci piace di più. Basta intrecciare fettucce colorate, o cordoncini che facciano da fascie e fissarle con un nodino sotto la suola.

Oppure sostituirle con delle fasce realizzate con delle perline come la tecnica dei braccialetti che vanno tanto di moda. Se piace potete decorare la fettuccia con spillette, serie di bottoni o fiocchetti romantici che ricoprano le fascette originali. Con il riciclo creativo si può fare anche altro.

Se siete brave c’è un’altra variante: potrete rivestire la ciabattina e i piedi con lavoretti crochet raffinatissimi con la tecnica che si usa per fare i centrini o le presine. A voi la scelta, per cambiare look ogni giorno.

Via | CitrusSlicesCraftsHenryHappenedMondomomThegrandeadventureofusDreamalittlebigger

Foto | Morenascorner

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-08-2013