Alla ricerca del jeans perfetto

IT Jeans

Quante ore a settimana passiamo in negozi di ogni tipo alla ricerca di un paio di jeans che non ci stia troppo stretto, troppo lungo, troppo basso in vita o troppo alto, che non sia troppo chiaro o troppo scuro. Qualcosa che si addica alla nostra figura - che spesso non somiglia alle foto delle modelle - e che ci faccia sembrare un po' più alte, un po' meno culone, o un po' meno stampelle etc...?

La ricerca del jeans perfetto per me è un massacro. Ogni volta che poi credo di aver trovato il modello che mi va bene, la moda cambia e devo ricominciare tutto da capo.

Portando avanti questa ricerca online sono però incappata in un sito simpatico, Zafu.com, in cui in poche tappe si possono inserire tutti i desiderata per il jeans dei nostri sogni, le nostre caratteristiche fisiche (sedere piatto o sporgente, cosce fine o tornite, fianchi larghi o stretti e così via) e in un batter d'occhio si ottiene una lista di tutti i modelli di tutti gli stilisti di jeans che potrebbero andarci bene.


Da Gap a Ralph Lauren, da DKNY a Diesel, i modelli che esaltano quello che vogliamo esaltare e nascondono ciò che non ci piace. I jeans sono anche corredati di recensione e possono essere comprati online. Che dite, basterà a placare la nostra insoddisfazione?

  • shares
  • Mail