Elia Maurizi presenta la nuova collezione autunno – inverno 2009/2010 una trasposizione del proprio modo di vedere le cose, mix tra innovazione, gusto per le cose passate, semplicità ed ironia.

Le calzature di Elia Maurizi non pretendono di essere scarpe ma veri e propri oggetti di design a metà tra opere d'arte e provocazione. Linee unisex per persone senza bandiera che abitano il mondo. Da semplici forme, grazie all'utilizzo di materiali ricercatissimi, nascono delle geniali creazioni. Indubbia è la mano artigiana di un' azienda, quella familiare, che da sempre si distingue sul mercato per calzature di altissima qualità.

La collezione gioca sulle contaminazioni vintage e futuristiche, quasi cybernetiche. L'ispirazione a mondi diversi, al design del nordeuropa, all'america del passato con i texani e quella del futuro rappresentato dal volto di Obama.

6228%20cervo%20asp.%20l.jpg

Il viaggio è alla base della collezione: "I wanna go", citazione impressa su alcuni dei modelli. La collezione uomo per il prossimo autunno inverno 2009 2010 è concepita su forme base, per lui e per lei, che si vestono di forti contenuti fashion e anticonformisti. Ogni pezzo rappresenta un mondo, uno stile di vita, un gusto.

Geniali le pantofole dalla forma a "papero", così come il logo, con calzettone in maglia, in versione vintage con pellami invecchiati e trattati o in pellami tempestati da micropiastrine specchiate. Ironiche le stringate col fondo in gomma. Forma classica interpretata in molteplici modi che rende unica ogni interpretazione: la stampa giraffa in cavallino, la bandiera americana, i pellami effetto specchiato in blu o celeste, O l'effetto squama. Anche gli stivaletti si presentano in diverse versioni. In tartan con zip, in camoscio con frange o nella versione classica dell'anfibio rockers, basic o con bulloni.

Completano la collezione due pezzi che sembrano sculture, oggetti da museo.
La Elton, scarponcino in tartan coperto di penne gialle, indossate sembrano quasi uccelli ai piedi. E l'elegantissimo stivaletto Charlie che sembra un vero uomo in frac con bianco papillon.

6211%20scottish%20l.jpg 6215%20flag%20l.jpg 6259%20Glass%20celeste%20l.jpg Charlie%20f.jpg Elton%20l.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto