Les Hommes – femme: una collezione essenziale, moderna e dalla femminilità estrema
La nuova collezione Les Hommes – femme trae ispirazione da uno studio approfondito e attento dei modelli storici della haute couture. Tom Notte e Bart Vandebosch hanno così dato vita a una collezione essenziale, moderna e dalla femminilità estrema e contemporanea.
Molte delle originali referenze couture sono state mantenute e rielaborate in maniera sottile, quasi impercettibile, eppure evidente. In tal modo i riferimenti ai capi originali e la loro reinterpretazione attualizzata per la prossima stagione danno vita a un insieme rispettoso della tradizione e fortemente innovativo al tempo stesso.
La silhouette pone l'accent sui fianchi – spesso arrotondati e morbidi – e sulla linea del collo, che a tratti si fa ampio e avvolgente. I cappotti e le giacche, caratterizzati da nuove proporzioni, sono accostati al corpo; le gonne e gli abiti sono spesso più corti, a palloncino oppure ad "A", e i pantaloni sottilissimi.
La gamma dei materiali combina – nel più puro stile Les Hommes – una selezione di tessuti maschili con altri che rappresentano ed esaltano la femminilità, come il pizzo e la seta, o una soffice mescola di cashmere e angora. La palette cromatica va dritta al punto, non ha esitazioni: nero, grigio e bianco essenziali lasciano spazio per un'unica, vibrante sfumatura di viola.