EcoDesign – New Light di Rodrigo Alonso

Grazie alla segnalazione di Margherita di Artsblog, vi proponiamo questo interessante progetto del designer Rodrigo Alonso. New Light è una lampada realizzata con sofisticate tecniche a basso impatto ambientale ed utilizzando materiali riciclati: la base della sua struttura è costituita da alluminio ricavato da lattine di birra e bibite. Un mix di tecnologia e processi

di marta20



Grazie alla segnalazione di Margherita di Artsblog, vi proponiamo questo interessante progetto del designer Rodrigo Alonso.
New Light è una lampada realizzata con sofisticate tecniche a basso impatto ambientale ed utilizzando materiali riciclati: la base della sua struttura è costituita da alluminio ricavato da lattine di birra e bibite.
Un mix di tecnologia e processi industriali, senza però scordare anche il lato artigianale (alcuni passaggi di produzione vengono realizzati a mano).

Questo progetto è stato sostenuto con grande entusiasmo dal Recycla Chile S.A., la più importante compagnia del sud america che opera per il reciclo di rifiuti e materiali di scarto e questo è un esempio lampante di come si possano raggiungere ottimi risultati se tutti i diversi anelli della catena svolgono con criterio e responsabilità il proprio operato.
Date un occhio anche al sito musuchouse perchè presenta una serie di altri progetti altrettanto interessanti ed eco-friendly.