Debutta ad aprile il sito Rumzacapa.it che invita a scoprire il mondo di Zacapa, prezioso rum guatemalteco dal gusto senza eguali, frutto di sapienza artigianale e lunghi anni passati ad invecchiare in altura. 

Dal mood contemporaneo e altamente coinvolgente, il nuovo sito web, – realizzato dall'agenzia torinese IOADV –  coniuga innovazione ed estetica, restituendo il sapore della tradizione Maya in cui nasce Zacapa, dove la passione per la qualità si intreccia con una storia ricchissima e con un territorio che da secoli dona una materia prima eccellente. 

Elegante e rigorosa, la home page accoglie i visitatori con una suggestiva navigazione sopra le nuvole, elemento costante nell'iconografia di Zacapa che viene invecchiato sulle cime degli altipiani guatemaltechi nella ‘Casa En Las Nubes' a oltre 2300 metri sul livello del mare.

A seconda delle scelte il menu permette di approfondire storia e caratteristiche di Zacapa – nella sezione Le Origini – o di raccogliere informazioni sul suo ingrediente principale (il ‘miele vergine') e il processo di lavorazione tramite il Sistema Solera – nella sezione Il Lusso del Tempo.

O ancora è possibile andare alla scoperta dell'intera gamma Zacapa, che si compone di Zacapa 15, Zacapa 23, Zacapa 23 Etiqueta Negra e Zacapa XO. Infine la sezione Perfect Zacapa trasporta i navigatori in un universo realizzato con immagini in tecnologia autodesk e 3DS Max e iperrealistiche simulazioni dinamiche dei liquidi effettuate con Next Limit e Real Flow per scoprire tutto il gusto e il piacere di una perfetta degustazione. 

Immagini e testi si alternano su uno sfondo nero che richiama il petate il classico intreccio artigianale che avvolge ogni bottiglia di Zacapa e che è simbolo nella cultura Maya dell'unione di tutte le cose: il cielo e la terra, la materia e lo spirito.

La musica di sottofondo invita a crearsi il proprio spazio ideale e a prendersi il giusto tempo per una navigazione suggestiva e rilassante, così come deve essere l'atmosfera ideale per la degustazione del rum: un momento esclusivo e appagante in cui godere tutte le sfumature di questo prezioso distillato, dolce e morbido.

In occasione del lancio del sito, e fino al 30 aprile, sarà possibile iscriversi al concorso online "Scopri Zacapa con il Master Ambassador a casa tua": fra tutti coloro che si registreranno al sito nella sezione Zacapa Experience, due fortunati nominativi saranno selezionati per ospitare a casa propria l'esperto Master Ambassador Diageo Franco Gasparri per un'esclusiva degustazione guidata di rum.

Grande conoscitore di superalcolici, Franco Gasparri – che a una conoscenza approfondita del mondo dei rum abbina una vasta esperienza sugli spirits, maturata negli anni passati dietro il bancone dei più prestigiosi luoghi del bere bene – metterà a disposizione le sue competenze per una serata che permetterà di apprendere come nasce questo prezioso distillato, come si riconosce un rum di qualità, qual'è il modo perfetto per servirlo nonché alcuni spunti per abbinarlo al meglio con cioccolati o dessert che possano esaltare il suo gusto armonico e complesso.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto