Marketing 4 Design

Nasce “Marketing 4 Design”, un sito – azienda che diventa un luogo di incontro tra designers italiani e aziende internazionali supportato da servizi di formazione e consulenza di marketing, legale e fiscale. Mi pare un’iniziativa interessante che sarà supportata nel suo lancio da un “tour” di quattro tappe in giro per l’Italia nei prossimi mesi

di itomi



Nasce “Marketing 4 Design”, un sito – azienda che diventa un luogo di incontro tra designers italiani e aziende internazionali supportato da servizi di formazione e consulenza di marketing, legale e fiscale.
Mi pare un’iniziativa interessante che sarà supportata nel suo lancio da un “tour” di quattro tappe in giro per l’Italia nei prossimi mesi per fare conoscere ai designers interessati i servizi offerti dalla nuova azienda.

Segue dopo il break il comunicato stampa con le date esatte e altre informazioni utili.

NEI PROSSIMI GIORNI PRENDE IL VIA
IL “MARKETING FOR DESIGN ROADSHOW”,
IN OCCASIONE DEL QUALE L’AZIENDA INAUGURA IL PORTALE www.marketing4design.com

Le tappe, in quattro città italiane (Torino, Venezia, Roma e Milano), rappresentano un’occasione riservata ai Designers per “conoscere” l’azienda e tutti i suoi servizi

21 settembre 2007 – E’ in programma, a partire dalla prossima settimana, il Marketing for Design Roadshow, un’occasione unica che dà la possibilità a tutti i Designers di “conoscere di persona” i diversi servizi offerti da Marketing for Design.
L’azienda inaugura così il proprio portale e la propria attività di servizi rivolti a professionisti e imprese di design con una serie di quattro incontri realizzati in altrettante città italiane. Scopo dell’iniziativa è conoscere personalmente i professionisti del design industriale in Italia e presentare loro il portale www.marketing4design.com in occasione del lancio ufficiale.
Durante la presentazione sarà possibile, inoltre, condividere i risultati della ricerca di mercato – redatta da Marketing for Design – “Professione Industrial Designer in Italia: possibilità di sviluppo e internalizzazione”, che mette in evidenza le esigenze espresse dai Designers per il miglioramento della propria professionalità e business.
In occasione del Marketing for Design Roadshow, organizzato in collaborazione con Autodesk e Prisma Tech, verrà presentato Streamline, servizio di condivisione dei progetti che permette la comunicazione, la modifica e il monitoraggio dei disegni e delle informazioni di progetto fra diversi team, e che consente quindi una maggiore facilità di interazione tra Designer e Azienda anche a livello internazionale.

Il Marketing for Design Roadshow prevede le seguenti tappe:

25 settembre – Torino c/o Le Meridien Turin Art + Tech, Via Nizza 230;

26 settembre – Mestre Venezia c/o NH Laguna Palace, Viale Ancona 2;

2 ottobre – Roma c/o Black Hotel, Via Sardiello 18;

4 ottobre – Milano c/o Enterprise Hotel, Corso Sempione 91.

Il programma delle giornate offre la possibilità, agli interessati, di fissare dei colloqui personali su appuntamento con il Management di Marketing for Design nella prima parte del pomeriggio.
A partire dalle ore 17,00, si svolgerà il meeting con il seguente programma:
ore 17,00 – Benvenuto e presentazione del Team di Marketing for Design,
ore 17,30 – Presentazione dei risultati della ricerca di mercato redatta da Marketing for Design “Professione Industrial Designer in Italia: possibilità di sviluppo e internalizzazione”,
ore 18,00 – Presentazione del portale www.marketing4design.com,
ore 18,30 – Presentazione Autodesk e portale Streamline,
ore 19,15 – Domande & Risposte, chiusura lavori e saluti. Seguirà cocktail.
Sponsor delle giornate: Prisma-Tech e DOC Mobili.

E’ possibile iscriversi al Marketing for Design Roadshow inviando una e-mail (specificando la città di interesse e i propri riferimenti personali) a email@marketing4design.com.

Marketing for Design, azienda operativa con il proprio portale www.marketing4design.com dal 1° ottobre 2007, è un’iniziativa ideata da un team di sei professionisti: oltre a essere un luogo d’incontro tra designer e aziende, vuole garantire ai propri utenti un servizio a 360°. Si spazia dall’accounting – ossia l’attività di promozione dei prodotti dei designer alle aziende – alla formazione, dal marketing all’ufficio stampa/P.R., dal design management ai servizi legali e fiscali convenzionati