Il modernismo essenziale e l’influenza dello street-wear londinese per la nuova collezione di Claudio Montias
Il modernismo essenziale e l'influenza dello street-wear londinese sono alla base della collezione autunno – inverno 2009/2010 firmata da Claudio Montias! Tagli asimmetrici delineano nuove silhouette di stile, modelli che sembrano composizioni geometriche si innalzano come vere sculture su tacchi vertiginosi, tinti, con sofisticate tecniche di cromatura, nei toni della canna di fucile e del miele o foderati in contrapposizione con legni trattati e finiti interamente a mano.
Colori speciali come champagne rosé, fumo di Londra, noce si mescolano a nuances più classiche: fango, bosco, blue, senape, nero. Come un'opera futurista la collezione è caratterizzata dall'effetto del chiaro scuro, ottenuto grazie alla contrapposizione di camoscio e vitelli vegetali, cavallini maculati e vitelli lucidi, lizard e visoni.
Ricami e intarsi assumono in questa collezione un'importanza rilevante creando un nesso fra il modernismo essenziale e la forza dello chic rock, delineando calzature dalla nuova silhouette e dal prorompente carattere.
Qui la foto gallery delle nuove creazioni di Claudio Montias!