Siete pronti a portare i vostri design dal mondo virtuale a quello reale? E' on line MINIMALISM, la quinta design competition promossa da MINI Space

Mini vi chiede di reinterpretare il tema "MINIMALISM" in modo artistico e filosofico creando una pagina per il MINI Wall Calendar 2010. I dodici design vincitori scelti dalla giuria verranno pubblicati sul MINI Wall Calendar 2010 che sarà disponibile in tutto il mondo per celebrare MINIMALISM, la campagna ambientale promossa da MINI.

Stiamo cercando dodici bellissime immagini per i dodici mesi dell'anno.   MINIMALISM rappresenta un ombrello comunicativo per tutte quelle attività del marchio MINI che contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante. Il marchio MINI è stato artefice di molti progetti innovativi per ridurre l'impatto ambientale e aumentare l'efficienza energetica.

Inspiration_Seite_1.jpg Inspiration_Seite_2.jpg Inspiration_Seite_3.jpg

Il pacchetto proposto dalla campagna MINIMALISM include: l'ottimizzazione della robustezza e dell'aerodinamicità della carrozzeria, una più elevata resistenza dei pneumatici al rotolamento, motori più leggeri, funzione automatica stop-start, sistemi di recupero dell'energia frenante, indicatori del punto ottimale di cambiata e servosterzo elettrico.  

La scelta del nome "Minimalism" è ispirata all'omonimo movimento artistico, specialmente nell'arte visiva e nella musica, le cui opere hanno come caratteristica l'utilizzo di un lessico formale essenziale e sono composte da pochi elementi. 

Per questa speciale competizione i vostri design non devono fungere da sfondo per il sito di MINI Space né devono includere il logo MINI. Tuttavia, ci sono a disposizione alcuni lavori ufficiali di MINI che dovranno essere incorporati all'interno di ogni design. È obbligatorio includere nel design almeno una delle immagini presenti nella cartella "Required Silhouettes".

Potrete "giocare" con l'immagine allungandola, tagliandola, copiandola, colorandola, insomma: modificandola fino a quando non troverà in qualche modo la sua perfetta collocazione all'interno del progetto. Tale immagine servirà da base per il tuo design. Abbiamo fornito altri elementi grafici che potrete usare a vostro piacimento e che si trovano nella cartella "Optional Forms".

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto