Lo stilista Max Mazza, ideatore del Barboun, giacca trasformabile in sacco a pelo e zaino, e promotore delle nuovissime borse Ufficio delle Poste di Zona Brera torna a stupirci con un'altra infernale trovata.

Tra la fine di giugno e i primi di luglio, la creatura verrà presentata in anteprima alla stampa, e successivamente sarà esposta alla nota fiera MilanoVendeModa per poi proseguire il suo tour in alcuni famosi locali di Milano. Si chiama CYBER TREE DENIM MAKER_1 la mostruosa creazione affidata all'artista ANDROS per il lancio dell'inedita linea di jeans OLYO DENIM.

Cosa aspettarci? Un albero meccanico alto tre metri e mezzo con un tronco di un diametro di 60 centimetri e alimentato da un processore MD388 con una capacità di memoria di 250 Gbyte/RAM 1.200 Bit/sec., cuore dell'infernale albero creatore del jeans.

Il multi-server interno permetterà tramite gli switch l'interazione tra le telecamere poste tra i rami e il processore touch screen, in modo che ognuno di noi potrà toccare e interagire con l'istallazione nel costruire un jeans dal tessuto al lavaggio.

I passaggi produttivi previsti dalla macchina sono 12 per ora, l'intenzione futura è quella di portarla a 18 fasi di lavorazione in cui 4 enormi lavatrici per mezzo degli oblò, ultimeranno l'uscita dei jeans (l'idea finale è per ora denominata DM_2). Durante il mese di maggio e giugno verranno inviati video e foto che rappresenteranno la fase costruttiva dell'albero cyborg MD_1.

L'intenzione dello stilista Max Mazza è di presentare il suo personale concetto di denim, andando oltre ciò che è stato fatto dai grandi dell'industria del jeans, per aprire uno squarcio su immaginari surreali e fantameccanici, rappresentati in scatti fotografici ambientati in una dimensione senza tempo, in un mondo etnico cyberg del futuro.

La figura di Adamo ed Eva verrà reinterpretata e posta alla fine anziché all'inizio del tempo, mentre sotto l'albero creatura, aspetteranno di indossare il frutto della tentazione, il nascituro jeans OLYO DENIM.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto