55DSL, in collaborazione con Naba – Nuova Accademia di Belle Arti, Forma – Centro Internazionale di Fotografia- e Dopolavoro, presenta AMORE. 

AMORE è un progetto realizzato dagli studenti del Master in Photography and Visual Design e del Biennio in Design della Comunicazione, curato da Francesco Zanot, critico e storico della fotografia, in collaborazione con Luca Andreoni, fotografo e artista e Walter Guadagnini, critico, docente e Presidente della Commissione Scientifica Unicredit & l'Arte, in qualità di guest-supervisor. 

AMORE è un termine complesso, titolo e soggetto di una mostra che si pone come obiettivo la sua osservazione da molteplici punti di vista. Con la scelta di questo tema, i curatori hanno voluto mettere ogni partecipante a confronto con il proprio vissuto, forzando un percorso che da questo conducesse a un'elaborazione concettuale e, da ultimo, a una sintesi formale. 

AMORE è un'indagine sul cliché, sulla possibilità di continuare a raccontare l'oggetto principale dell'elaborazione artistica con ogni medium, dalla pittura alla musica alla letteratura al teatro, in tutto il mondo e in tutte le epoche, con la quale tuttavia si evidenzia il paradosso della sua sostanziale assenza, come soggetto di genere, nella storia della ricerca attraverso il mezzo che qui viene utilizzato: la fotografia.

AMORE è una mostra fotografica che può accogliere al suo interno opere e interventi realizzati con media differenti, secondo la logica inclusiva e la struttura ibridata che caratterizzano la natura contemporanea della fotografia. 

AMORE è il primo di una serie di incontri "firmati" Studio 55, progetto realizzato da 55DSL con lo scopo di creare un link tra scuole di design/ grafica, moda, università, e offrire occasioni di visibilità, confronto e contatto tra studenti/ artisti emergenti e il mondo del lavoro e della comunicazione. Il piano superiore del 55DSL TEMPORART STORE diventerà, uno spazio fisico nel centro di Milano a disposizione di tutti coloro che necessitano di un luogo fisico per esprimere il proprio talento. 

La mostra avrà luogo presso il 55DSL TEMPORART STORE, Galleria San Carlo 2- Milano, e  sarà fruibile fino al 9 maggio. 
Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto