Pensiamo a qualcosa che ci richiami alla mente la superficie del tempo ma anche una forte identità, ci sono scarpe per esempio che diventano strumento di questa interpretazione perché sono versatili ed interpretano uno stile che resiste alle mode.

Come i seventies che tornano ciclicamente e non perdono mai di originalità, così accade che non ci si riesca a liberare di certi feticci della moda come le scarpe da barca, oggi rilette in una versione aggiornata del primo modello lanciato da Sax appunto nel 1975.

Sax in quegli anni iniziò a pensare ad un nuovo prototipo di scarpe sportive, pensò che, oltre alla ricerca della impermeabilità ottenuta con la scelta di materiali specifici e dalla tecnica costruttiva, era decisivo studiare nuove soluzioni che introducessero una matrice più di design.

Progetto%20Barca%20Since%201975%20blu%20cobalto.jpg Progetto%20Barca%20Since%201975%20rosso.jpg

"since 1975" sono oggi una riedizione completamente aggiornata del modello nato negli anni settanta, è infatti il marchio a caldo che caratterizza la scarpa a celebrare quella data ma realizzato con un appeal decisamente contemporaneo.

La proposta è resa attuale dall'equilibrio tra parte sportiva e parte urban chic, dalla scelta dei colori che spaziano dal blu navy al rosso al cuoio, dal design che completa un modello assolutamente cittadino.

Le "since 1975" si presentano in una veste più tenue, pacifica e soprattutto sobria perché oggi la scarpa secondo Sax è intesa come filosofia di vita.

Comodità, stile accurato ma easy, alta qualità e tonalità naturali caratterizzeranno l'estate 2009, il messaggio è chiaro: tutto mira alla ricerca ostinata di leggerezza, eleganza e raffinatezza, in sostanza anche per le scarpe "less is more"!.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto