Un torneo di pallavolo gay per il Pride

La RoMan Volley (la prima squadra di pallavolisti omosessuali della capitale), in collaborazione con il Circolo Mario Mieli/, organizza in occasione del RomaPride 07 un torneo di pallavolo gay. Sono invitate a partecipare con una loro rappresentanza tutte le associazioni lgbtq e i gruppi italiani di appassionati di questo sport.Il torneo si tiene domani, venerdì

di fpdr

La RoMan Volley (la prima squadra di pallavolisti omosessuali della capitale), in collaborazione con il Circolo Mario Mieli/, organizza in occasione del RomaPride 07 un torneo di pallavolo gay. Sono invitate a partecipare con una loro rappresentanza tutte le associazioni lgbtq e i gruppi italiani di appassionati di questo sport.

Il torneo si tiene domani, venerdì 15 Giugno, a partire dalle ore 15, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla. Perchè ritagliare, nell’ambito delle proposte del Pride, uno spazio per l’associazionismo gay sportivo?

Per dare risalto a delle realtà in forte crescita e che consideriamo di estrema importanza sociale e di emancipazione. La cultura dello sport da sempre insegna la tolleranza ed il rispetto verso gli altri e verso noi stessi. Sport significa divertimento, collaborazione, condivisione, solidarietà, cultura: potenti strumenti per la costruzione di una coscienza sociale e civile che sono il terreno più fertile per il superamento dei pregiudizi, delle prevaricazioni e delle discriminazioni di ogni tipo.