Nel 2009 55DSL ha previsto il lancio della collezione in edizione limitata 10.55 "Black series". La collezione prevede 3 t-shirts nere da donna e 5 modelli da uomo, disegnate in esclusiva per 55DSL da 8 diversi artisti. In aprile saranno in vendita nei migliori negozi e negli store di 55DSL.

Adam Cruickshank per la collezione uomo è un'artista e designer cresciuto a Melbourne, in Australia. Si è trasferito in Papa Nuova Guinea, Malesia, Inghilterra, Germania e Paesi Bassi. Ma alla fine è tornato a Melbourne con una valigia piena di sogni e idee. I suoi lavori sono stati esibiti in diversi paesi di tutto il mondo e sono stati pubblicati in vari libri e riviste. Ha creato grafiche di t-shirt per i maggiori produttori internazionali e adora produrre le sue opere con cartone e colle speciali.

Design is Kinky (Dik) è un website dedicato all'arte e al design con sede a Sydney, Australia. Essendo uno dei più originali website del suo genere, Dik è conosciuto dalla comunità del design da più di 10 anni. Dik si occupa anche di altri progetti come gli eventi "Semi-Permanent", una conferenza annuale del design che si tiene in Australia e in altre location internazionali; "Empty magazine", pubblicato da Dik e distribuito in Australia; "Dik Connect", una database di artisti online.

Mel%20Kadel.jpg Meredith%20Dittmar.jpg

Di origini polacche, Dawid Kiljan alias "Xypnoth" lavora alla Polish Cultural Foundation a Londra, dove si occupa di riviste, giornali ed altre pubblicazioni. Ha fatto parte di tanti progetti legati allo sviluppo del web e collaborazioni freelance. Le sue opere d'arte sono state pubblicate in diverse riviste e vendute in Europa, Canada e negli USA. Nel 2007 ha vinto il concorso di design Puma Create – grazie ad un artwork per un package di profumo in edizione limitata. Prende le sue ispirazioni soprattutto dello street art e della illustrazione contemporanea, ma anche da artisti come Beksinski e Giger.

Fabio Berton aka YO CLAS! è nato a Milano nel 1981. Sin da piccolo è stato circondato da disegni ed illustrazioni. Ha cominciato nel 1998 focalizzandosi su stampe ed illustrazioni. Nel 2001 si è trasferito a Londra dove ha lavorato per Wolff-Olins e dopo due anni di sfide è tornato a Milano dove ha cominciato a lavorare per MTV Italia. Si è principalmente concentrato sul lavoro di animazione e nel 2007 ha fatto parte del progetto MTV TOY Project. Il suo stile è orientato principalmente al genere dei graffiti inizio anni 80, combinato con il graphic design puro e lo stile d'illustrazione del cartone animato italiano negli anni 50 e 60. Nell'ottobre 2008 ha aperto il suo studio-negozio nel centro di Milano, dove crea e disegna…  punto d'incontro per artisti dove nascono idee 24 ore al giorno!

 Dawid%20Kiljan.jpg Design%20is%20Kinky.jpg Francesca%20Chiani.jpg Yo%20Clas.jpg

Kià ha 27 anni, è un'illustratrice, una grafica, una creativa e una pittrice. Adora i disegni naif, colorati ed impattanti, mixando diversi tipi di grafiche e culture; ama lo stile decorato e fatto a mano, i colori pop e la cultura street- pop. Da due anni fa parte di un progetto di riciclaggio di cartelloni pubblicitari in pvc.

Mel Kadel è cresciuta nella periferia di Pennsylvania (USA) e da 10 anni vive e lavora a Los Angeles. Proprio qui ha cominciato ad esporre le sue opere in piccole gallerie e caffè, e dove ha iniziato a disegnare le cover dei cd per diverse band. Mel realizza i suoi disegni usando della carta speciale, delle penne molto sottili, bastoncini cotonati e colla.

L'artista Meredith Dittmar vive e lavora a Portland OR. Nata vicino a Boston Mass, è cresciuta in un mondo di maialini, cavalli, prati e giornate di nascondino. Le caratteristiche di Meredith e del suo lavoro si capiscono combinando questi elementi con il suo background di informatica, una carriera nell' interactive design, il suo bisogno compulsivo di creare, e la sua voglia di ricerca. Rimanendo fedele alle sue opere d'arte, lavora come designer indipendente, illustratrice 3D e mantiene la sua impresa Corporatepig, che produce migliaia di personaggi fatti a mano, pezzi unici chiamati "My guys".

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto