ii%20saint_002.jpg

Italia Independent, il marchio di progetti di stile fondato da Lapo Elkann, inaugura il 2 maggio il suo primo negozio monomarca nel cuore di Saint Tropez.

La Francia è sempre stato un importante mercato di riferimento per I-I: è stata quindi scelta Saint Tropez per quel concentrato di stile e savoir faire che ha in comune con I-I e per le sue origini italiane. Forse non tutti sanno che il nome Saint Tropez deriva dall'italiano San Torpè, santo italiano, cortigiano di Nerone e il cui martirio è stato raffigurato in molti dipinti. 
 
Il primo monomarca di I-I è ospitato in Rue Gambetta all'interno di una tradizionale casa tropezienne dei primi anni 50 e, durante il periodo estivo, si sposterà anche nelle principali spiagge di St. Tropez.

ii%20saint_003.jpg ii%20saint_004.jpg ii%20saint_005.jpg ii%20saint_006.jpg

Le attività di comunicazione per il lancio dell'I-I store sono volte a recuperare, esaltare e ricreare il tono di voce divertito, spontaneo e autentico che caratterizza il 2009 di Italia Independent. Un remix italo-francese che possiamo chiamare La Dolce Vie en Rose 2.0. 
 
Per l'occasione dell'apertura di Saint Tropez, Italia Independent presenterà il panama in paglia nato dalla collaborazione tra Italia Independent e Borsalino caratterizzato dalla fettuccia bianca e rossa, i colori di Saint Tropez; un'edizione limitata che si preannuncia come l'accessorio cult dell'estate tropezienne 2009.

"In un momento difficile come questo caratterizzato da un clima di austerity da parte delle aziende, Italia Independent crede che sia necessario andare avanti e investire per il futuro. L'apertura del negozio a Saint Tropez è un piccolo passo, che però assume un grande valore simbolico" racconta Lapo Elkann "Sono certo che Saint Tropez ci accoglierà molto bene: è il luogo adatto per diffondere i nostri prodotti e progetti di lightstyle. E poi mi piace molto l'idea di un matrimonio di stile tra Italia e Francia".

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto