Camicissima, il noto brand della storica camiceria Fenicia, che già aveva chiuso il 2008 con un fatturato di  26 milioni di euro (+25% sul 2007) ha già registrato nel primo trimestre del 2009 una ulteriore crescita del fatturato del +28% sullo stesso periodo del 2008. 

Ancora una volta fedele alla filosofia del "low cost di qualità", Camicissima ha inoltre ulteriormente arricchito la propria offerta e, dopo il pullover in misto cashmere ed il pull in cotone ha lanciato un nuovo prodotto, la camicia da donna rispondendo così alle esigenze di una nuova clientela, quella femminile.

L'azienda annuncia inoltre l'apertura di alcuni nuovi negozi. Nel cuore di Padova (Via Santa Lucia) ha infatti recentemente aperto un ampio store di 90 mq di superficie, in un contesto di shopping di altissimo interesse.

Camicissima%20MPX%20T1%20c.jpg

Sono inoltre programmate per il mese di maggio le aperture di un secondo negozio su Venezia (Calle dei Fabbri), di un negozio a Parma (Via della Repubblica) e di un negozio nell'Outlet Fashion District di Molfetta. 

Strategicamente importante per l'azienda, in vista dell'ormai imminente espansione all'estero del marchio, è inoltre la crescita della presenza Camicissima nei principali areoporti italiani. 

"A questo proposito" – dice Fabio Candido, Presidente di Fenicia SpA"ritengo che la presenza che stiamo rafforzando nei maggiori areoporti italiani, oltre ad essere importante in termini commerciali, lo è soprattutto in termini di immagine, permettendoci di cominciare a dare visibilità al nostro marchio anche presso consumatori stranieri"

Camicissima, già presente a Malpensa con un negozio al terminal 2, ha appena inaugurato un Box di 16 mq, capace però di garantire un assortimento di oltre 650 camicie e 350 cravatte, presso il Terminal 1, nell'area dedicata ai voli in area Schengen di Lufthansa.

In definizione, sono inoltre gli accordi per l'apertura entro l'estate di un punto vendita presso l'aeroporto di Venezia e, entro il 2009, presso l'aeroporto di Roma Fiumicino.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto