Chevrolet promuove una mostra per celebrare la creatività dei giovani talenti italiani

Le sale della galleria d’arte SpazioinMostra a Milano ospitano da oggi fino al 10 maggio gli elaborati dei giovani artisti che hanno partecipato alla fase nazionale del concorso promosso da Chevrolet Europe “Young? Creative? Chevrolet!” 2009.  I lavori esposti rappresentano una selezione delle migliori opere in concorso elaborate nell’ambito delle tre discipline a cui l’Italia

1%C2%B0_Fotografia.jpg

Le sale della galleria d'arte SpazioinMostra a Milano ospitano da oggi fino al 10 maggio gli elaborati dei giovani artisti che hanno partecipato alla fase nazionale del concorso promosso da Chevrolet Europe "Young? Creative? Chevrolet!" 2009

I lavori esposti rappresentano una selezione delle migliori opere in concorso elaborate nell'ambito delle tre discipline a cui l'Italia ha aderito – Fotografia, Moda e Visual Arts – che rappresentano l'interpretazione che i nostri giovani artisti in erba, provenienti dai migliori istituti d'arte applicata italiani, hanno dato al "marchio del cravattino".

1%C2%B0_Moda.jpg 3%C2%B0_Moda.jpg

I partecipanti alla sezione Fotografia hanno avuto a che fare con un soggetto d'eccezione, la Chevrolet Aveo, messa realmente a disposizione degli istituti grazie alla preziosa collaborazione della rete vendita Chevrolet presente su tutto il territorio italiano. Il loro compito era quello di immortalare l'auto e, successivamente, elaborare lo scatto in modo da renderlo accattivante per la stampa lifestyle. 

La disciplina Moda, invece, ha confermato il suo successo in termini di partecipazioni: già nelle passate edizioni, infatti, ha visto contributi importanti per la realizzazione dei bozzetti degli abiti destinati ad essere indossati dalle hostess Chevrolet nel corso dei più importanti saloni automobilistici internazionali. 

Per la categoria Visual Arts, infine, saranno esposte le migliori livree che hanno decorato con colori e linee grafiche fresche e originali la vettura Chevrolet che gareggia nel Campionato Mondiale Turismo (WTCC), la Cruze WTC. 

1%C2%B0_VisualArt.jpg 2%C2%B0_Fotografia.jpg 2%C2%B0_Moda.jpg 2%C2%B0VisualArts.jpg 3%C2%B0_Fotografia.jpg 3%C2%B0_VisualArts.jpg

Un'autorevole giuria composta da giornalisti e addetti ai lavori ha selezionato le tre migliori opere di ciascuna delle categorie esposte. Le prime classificate, a fine maggio, parteciperanno alle selezioni europee confrontandosi con le creazioni provenienti dagli altri 19 paesi in gara. Le giovani promesse della creatività italiana, i cui progetti saranno protagonisti dell'esposizione milanese, stanno dunque già iniziando a respirare aria internazionale. 

"Il concorso, giunto alla sua terza edizione, riconferma il proprio successo" afferma Viviana Caputo, Capo Ufficio Stampa Chevrolet Italia. "Gli elaborati visionati quest'anno mostrano quanto sia elevato il potenziale creativo dei nostri giovani. Giovani in cui Chevrolet crede e a cui, prima del passaggio al round europeo, ha voluto regalare un ulteriore momento di visibilità attraverso questa mostra organizzata a Milano e dedicata a chi con la creatività, per passione o per lavoro, è a contatto quotidianamente".