Vi piace la gonna con le piume? E’ un capo un po’ particolare che quindi va indossato e abbinato nel modo giusto, è impensabile indossare le piume per andare in piazza il sabato sera o, peggio, per andare a fare la spesa al supermercato sotto casa. La gonna con le piume si deve indossare con una buona dose di ironia… non vorrete mica prendervi sul serio con delle piume addosso, vero?

Le piume sono abbastanza impegnative, ma portate con ironia e senza fronzoli, possono anche diventare eleganti e chic. Una mise con le piume può essere perfetta per Capodanno, per un compleanno (meglio se il vostro) o per una occasione elegantissima in stile red carpet, in cui gli eccessi sono sempre accolti di buon grado.
Modelli chic di gonna con le piume
Gonna con le piume nera


Gonna con le piume
Gonna con le piume champagne
Non tutte le piume sono uguali, se volete indossarle cercate di prediligere la tinta unita, niente riflessi o strani riverberi, il rosa cipria è delicato e romantico ma anche il nero sta bene, evitate il bianco e il giallo che vi farebbe sembrare dei passerotti. Una gonna con le piume è abbastanza vaporosa quindi sopra dovete abbinare qualcosa di minimal, l’ideale sarebbe una magliettina a fascia, ma va bene anche una canottiera o una maglietta aderente con le maniche lunghe.

Le scarpe sceglietele con il tacco, anche queste molto semplici, in base alla stagione potete optare per delle francesine ma anche per delle zeppe o delle decolletes. Per un look ironico potete anche lasciare i capelli sciolti, magari fate qualche onda con il ferro, ma evitate le acconciature elaborate, stessa cosa con il make up puntate su qualcosa di carino ma non troppo vistoso.

Su Asos trovate qualche capo con le piume, gonne oppure vestitini con la gonna piumosa, i prezzi vanno dai 50,00 ai 70,00 euro.

Foto | Asos

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2013