Mani Bella Forte: svista o errore studiato?

In questi giorni stiamo parlando parecchio di questioni legate al logo. Redesign di scarsa qualità, competizioni dai risultati discutibili, insomma l’ argomento è sentito un pò da tutti quelli che gravitano intorno al mondo del design, essendo il logo uno dei pilastri della comunicazione d’ immagine. Beh, oggi girellavo nel sito di WeCreateLogos, la cui

di marco

In questi giorni stiamo parlando parecchio di questioni legate al logo. Redesign di scarsa qualità, competizioni dai risultati discutibili, insomma l’ argomento è sentito un pò da tutti quelli che gravitano intorno al mondo del design, essendo il logo uno dei pilastri della comunicazione d’ immagine.

Beh, oggi girellavo nel sito di WeCreateLogos, la cui mission è espressa interamente dal nome, e frugando nel portfolio mi sono imbattuto in questo Mani Bella Forte Massage Theraphy.

Sulle origini di questo nome storpiato si potrebbero aprire mille ipotesi: l’ errore può servire in questo caso a rimanere impresso nei visitatori, e quindi essere un inedito strumento di marketing? Non credo, anche perchè immagino sia rivolto ad un pubblico che non mastica l’ italiano. Più probabilmente il titolare della ditta potrebbe essere un italo americano, o diretto discendente, che coltiva fieramente il dialetto di Broccolino. Qual’ è il vostro parere?