La Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia la terza edizione dell'evento Milano Moda Pre-collezioni e, per la versione Spring, dà appuntamento a Milano da martedì 19 maggio a giovedì 19 giugno 2009.

L'ufficializzazione del periodo delle pre-collezioni da parte di Camera Nazionale della Moda Italiana si è rivelata una scelta strategica importante e la sua validità è stata riconosciuta sia dalle aziende, che hanno aderito numerose, sia dei buyer.

All'interno di questa manifestazione, le case di moda presentano, con notevole anticipo nelle loro showroom di Milano, le proprie pre-collezioni, gli stili e le tendenze che caratterizzeranno la primavera – estate del 2010. L'inserimento delle case nel calendario stilato da CNMI favorisce una più elevata visibilità nei confronti dei compratori.

Grandi griffe come Alberta Ferretti, Blumarine, Giorgio Armani, Missoni, Moschino, Roberto Cavalli e Versace che avevano partecipato all'edizione autunnale hanno riconfermato con entusiasmo la loro presenza a Milano Moda Pre-collezioni Spring e molti altri grandi hanno deciso di aderire contribuendo ad arricchire il calendario, che conta, ad oggi, 49 marchi di pret-à-porter e 37 di accessori.

Tra le numerose new entry citiamo gli stranieri Alexander McQueen, Basso & Brooke, Jacob Cohen, Jenny Packham, See by Chloè, Sonia Rykiel e gli italiani Antonio Marras ed Etro, nomi di rilevanza internazionale che dimostrano l'importanza dell'iniziativa a livello globale.

"Questa manifestazione – afferma Mario Boselli, Presidente di CNMI – ha dimostrato di essere una concreta risposta alle esigenze delle case di moda che realizzano circa due terzi del loro fatturato stagionale con la vendita delle pre-collezioni. In un momento di empasse come questo, CNMI continua a sostenere le aziende attivando meccanismi che favoriscono il dinamismo del mercato e il flusso dei compratori italiani ed internazionali a Milano".

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto