Pear-style quando il vostro corpo assomiglia ad una pera


Fashion Advice For Your Body Shape: Pear

Dopo la prima puntata dedicata a chi si sente mela dentro, ma soprattutto fuori, oggi è la volta di occuparci di chi pera preferirebbe non apparire. La parola d'ordine è minimizzare l'attenzione sui vostri fianchi e deviarla su busto e spalle, i vostri assi nella manica.

La scelta per quanto concerne gonne e vestiti dovrebbe ricadere su capi dalla classica linea ad “A”, oppure svasati, con zip laterali, che contribuiscono a minimizzare il volume dei vostri fianchi. Sì a giacche a doppio petto, con colletti elaborati: l'importante è che non superino la linea delle vostre anche.

Se parliamo di pantaloni, invece, via libera a tinte scure e a modelli svasati oltre il ginocchio. Rinunciate a tasche ed elementi elaborati posti sui fianchi, per lasciare il campo a zip laterali e cuciture piatte, che senza ombra di dubbio vi aiuteranno nell'impresa di minimizzare il vostro giro fianchi. Sì agli stivali, che copriranno i vostri polpacci e concorreranno ad allungare e snellire la vostre gambe.

Focalizzate l'attenzione sulle spalle, indossando top con scollo a barchetta, a V, oppure impreziositi da grosse spille; date la preferenza a capi con mezze maniche oppure maniche a tre quarti: entrambe le tipologie vi aiuteranno a bilanciare la vostra figura. Ultimo consiglio? Sbizzarritevi con sciarpe e accessori da apporre sulla linea del collo e non abbiate paura di osare con colori e fantasie, che vi aiuteranno a concentrare l'attenzione sulla parte superiore del vostro corpo.

  • shares
  • Mail