Divani Chateau d’Ax: come scegliere quello giusto per il nostro arredamento

Quattro modelli di Divani Chateau d’Ax da scegliere in base alle diverse necessità di arredamento.


Servono poche presentazioni quando si parla di divani Chateau d’Ax: qui vi suggeriamo come scegliere quello giusto per il nostro arredamento, con un marchio che ha più di sessant’anni di storia e ha iniziato con la sola produzione di divani e imbottiti, per estendersi poi alla realizzazione di tutto l’arredo per la casa.

Oltre a una serie di video girati nelle abitazioni di alcuni VIP, c’è il know-how dell’azienda che ci permette di selezionare quattro soluzioni di Chateau d’Ax per altrettante tipologie di ambienti. Iniziamo con “Literie” (scelto per la casa del Grande Fratello 2012). Accogliente, confortevole e basato su una serie di tre moduli su ruote (modulo lineare, modulo angolare e pouf), accostabili tra loro per creare la composizione più adatta allo spazio disponibile. Rigorosamente eseguito a mano, ogni pezzo viene curato personalmente dal mastro pellaio di Chateau d’Ax, a partire dal rivestimento disponibile in microfibra o tessuto con imbottiture in poliuretano indeformabili. Il prezzo è di 571 euro per elemento.

Altro componibile, versatile ma dedicato agli ambienti più minimal è “Atlantic“: pelle bianca per un’eleganza discreta e naturale, sottolineata dai profili dei braccioli. Disponibili poggiatesta da posizionare a scelta per movimentarne le linee e rivestimento in stoffa in numerose varianti di colore.

Nest” è un comodo divano più poltrona (con possibilità di inserire il meccanismo ‘relax’), rivestito in tessuto o microfibra turchese sfoderabile, adatto alle abitazioni dei più giovani. Un vero e proprio ‘nido’ (“Nest”, appunto) che accoglie i momenti di riposo. Viene venduto a circa 1200 euro.

Strappo alla regola finale dei nostri suggerimenti: per chi spera di prolungare la durata della bella stagione, c’è “Cuba“, dalla nuova collezione outdoor. Ispirato già dal nome alle esclusive atmosfere caraibiche, il set è composto da un tavolo quadrato con piano superiore in vetro laccato, quattro poltroncine e quattro pouf completi di cuscini estraibili all’occorrenza. Disponibile in color caffè.

Quattro modelli di divani Chateau d\\’Ax

Chateau d\'Ax - Nest
Chateau d\'Ax - Atlantic
Chateau d\'Ax - Cuba
Chateau d\'Ax - Literie

I Video di Pinkblog