Cannes 2009: moda e glamour sulla Croisette con star e celebrity
Il mondo delle celebrity ha invaso la Croisette e la Costa Azzurra per la 62/a edizione del Festival di Cannes. Il tappeto rosso è stato srotolato, le locandine appese, registi e attori sono pronti a brillare sul red carpet di party e cene di gala organizzati.
Il film d'apertura di questa 62° edizione del Festival di Cannes è targato Pixar-Disney "Up", che racconta la fantastica avventura di un anziano e di un bambino in viaggio su una mongolfiera di palloncini. Da tenere d'occhio infine la giuria. Interessante ed eterogenea è composta da: Asia Argento, il turco Nuri Bilge Ceylan, il coreano Lee Chang-Dong, James Gray, lo scrittore Kureishi, le attrici Shi Qi e Robin Wright Penn.
Ma andiamo a vedere come si sono vestite le star ieri per la grande serata di apertura del Festival: Elizabeth Banks indossa uno splendido abito rosso by Armani Privé, così come Isabelle Huppert e la nostra italica Asia Argento, mentreTilda Swinton ha scelto un Haider Ackermann, invece Robin Penn Wright ha indossato un Elie Saab Couture.
Aishwarya Rai ha scelto invece un abito lungo bianco di Roberto Cavalli con gioielli Swarovski, così come ha scelto Cavalli anche Shu Qi, i gioielli sono invece di Cartier. Sono invece tutti Chopard i gioielli indossati da Asia Argento e Elizabeth Banks, indossa un Paule Ka invece Frederique Bel.
Nella foto gallery: Robin Wright Penn, Tilda Swinton, Isabelle Huppert, Asia Argento, Giovanni Ribisi, Shu Qi, Said Taghmaoui, Sarah Marshall, Elizabeth Banks, Jovanka Sopalovic, Aishwarya Rai Bachchan.