[blogo-gallery id=”165597″ layout=”photostory” title=”Scavolini Living: una ricchissima gamma di soluzioni per arredare il soggiorno all’insegna della praticità e stile” slug=”scavolini-living-una-ricchissima-gamma-di-soluzioni-per-arredare-il-soggiorno-allinsegna-della-praticita-e-stile” id=”165597″ total_images=”19″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]

Scavolini si affaccia ad un nuovo segmento della casa e presenta la propria offerta Living, che raccoglie una ricchissima gamma di soluzioni per arredare il soggiorno all’insegna della versatilità, praticità e stile.

Scavolini porta così all’interno della zona giorno il proprio patrimonio di eccellenza nella competenza progettuale, garantendo al cliente l’ampiezza di gamma, la qualità e la personalizzazione tipiche delle collezioni Kitchens e Bathrooms, il cui comune denominatore è l’elevata modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa attenzione al dettaglio. Altra novità assoluta è l’inedita proposta di tappeti d’arredo che completano e coordinano l’offerta estetica attraverso accessori eleganti ed esclusivi, capaci di armonizzare gli spazi e diventare ponti ideali tra stili.

Fluidità, condivisione, modularità e personalizzazione sono le parole chiave dell’offerta, che nasce per assecondare le ultime evoluzioni del concetto di “abitare”, segnate dal netto passaggio da una tipologia di casa “frammentata” a una “integrata” di total living, in cui gli ambienti cucina e soggiorno si uniscono.

La proposta si articola in soggiorni integrati e soggiorni indipendenti: la scelta fra le due opzioni può essere determinata da diversi fattori, come il tipo di ambiente, lo spazio a disposizione e lo stile personale. Le soluzioni integrate permettono di valorizzare esteticamente la continuità tra le linee della cucina e della zona giorno: si ottiene così un ambiente polifunzionale, in cui tutto è a portata di mano e dove operosità e relax convivono grazie all’ordine, alla compostezza e all’uniformità di moduli e spazi. Le soluzioni indipendenti offrono, invece, la possibilità di comporre il living assecondando i propri desideri, senza “condizioni”. Proposte ideali per garantire identità optando per spazi distinti dove mantenere diversità di stili o, ancora, per scegliere di abbinare il living alla cucina in un altro ambiente.

L’offerta Scavolini è studiata per realizzare ambienti capaci di soddisfare al contempo esigenze funzionali ed estetiche, adattandosi sia a spazi di grandi dimensioni, sia a superfici più contenute. Una gamma articolata che, attraverso il sistema parete “Fluida” o combinando i singoli elementi, consente di progettare diverse soluzioni living, anche inedite, come ad esempio librerie interpareti o ambienti integrati con angoli lavoro e studio. Un’ampia selezione di basi e pensili (a giorno o con ante a battente, a ribalta, a vasistas o con cassetti/cestelli estraibili), mensole e armadi, piani e ripiani, schienali soggiorno e TV (anche dotati di illuminazione led) tra cui scegliere, all’insegna della personalizzazione totale. I numerosi elementi possono essere installati a terra o sospesi, per la massima libertà compositiva.

Completano l’offerta l’ampia gamma colori e di finiture – tra cui decorativi, laccati e laccati lucidi metallizzati – la ricercatezza dei materiali, la cura dei dettagli e di ogni singolo elemento, caratteristiche che rappresentano i fondamenti di una qualità globale che da sempre si ritrova in tutte le collezioni Scavolini.

SISTEMA PARETE “FLUIDA” MODULO CUCINA

È un sistema modulare a spalla portante che si integra con la cucina rispettandone il modulo, le forme e gli allineamenti. Fianchi e ripiani creano un tessuto regolare di linee verticali e orizzontali che offrono ottimi spunti di personalizzazione grazie ad elementi a giorno, schienali e sistemi di chiusura ad anta battente, cestoni, vasistas o ribalte. Il modulo degli elementi orizzontali della cucina determina gli allineamenti della zona living con esatto rigore ottico e intelligenza funzionale. In questa soluzione gli andamenti non sono solo regolari, ma sempre innestati e coordinati all’atmosfera e alle forme della cucina. Le basi salgono dinamicamente, procedendo verso inedite soluzioni d’arredo. Un movimento di slancio verso l’alto che parte da terra per assecondare, con altezze variabili, tutte le esigenze della casa. Forme, colori e idee creative per comporre liberamente e senza regole.

SISTEMA PARETE “FLUIDA” MODULO CUCINA

In questa soluzione, il sistema viene utilizzato per realizzare un living in armonia con il modulo cucina, ma indipendente. Massima libertà compositiva, per una componibilità dinamica e irregolare, in un gioco tra pieni e vuoti.

SISTEMA PARETE “FLUIDA” MODULO 365

In questa soluzione, la regolarità del modulo 365, consente di armonizzare linee verticali e orizzontali con ogni tipo di anta e apertura. Una soluzione ideale per realizzare ambienti dove cucina e soggiorno convivono, senza confondersi. Moduli contenitori con libertà assoluta di composizione, senza vincoli di integrazione con la cucina. Si possono valorizzare gli spazi con creatività, in quanto ogni soluzione garantisce eleganza e rigore, lasciandosi plasmare dall’inventiva di chi vuole scavalcare le convenzioni. Proposte innovative, tra cui un mensolone a terra, per una soluzione giovane e di design.

Il Living Scavolini è completato dal nuovo catalogo dedicato ai tappeti. Il fascino di una tradizione intramontabile, le ultimissime tendenze del design, le qualità più naturali della seta vegetale, della lana, si intrecciano perfettamente e compongono le quattro collezioni proposte: Travel, interamente lavorato a mano, trae ispirazione dalla Turchia unendo porzioni di vecchi tappeti in lana rilavorati in patchwork e tinti con nuovi colori; Velvet Skin, tinta unita effetto vintage, impatto cromatico deciso e morbidezza vellutata, è realizzata in pura seta vegetale 100%; Moving, un vero e proprio programma che attraversa gli archetipi stilistici in 12 splendide fantasie; Lounge, perfetta per l’ambiente cucina, è caratterizzata da un disegno asciutto e semplice, dato dall’intreccio di cinque tipi di texture.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2015