La Maison Eberhard lancia per l'estate 2009 lancia lo Scafomatic, un modello sportivo e casual da sfoggiare al polso maschile e femminile dal cinturino in caucciù bianco e lancette color arancio, e l'Extra-fort Vitrée un modello sportivo  caratterizzato dal tocco energico di dettagli rossi.

Ma andiamo a vederli in dettaglio! Extra-fort Edition Vitrée è la nuova, elegante proposta che la Maison Suisse Eberhard & Co. ha presentato in anteprima all'ultimo Salone Mondiale dell'Orologeria di Basilea 2009.

Animato da movimento meccanico a carica automatica, il nuovo cronografo ha una cassa interamente in acciaio (Ø 39 mm) che risulta molto gradevole, essenziale nelle linee e versatile negli accostamenti con le diverse proposte di quadrante. Ai toni classici del nero e del bianco, infatti, vengono affiancati un'elegante colorazione "chocolat" con contatori bianchi a contrasto e una versione "nero sport" caratterizzata dal tocco energico di dettagli rossi.

extyra%20fort_002.jpg

Extra-fort Edition Vitrée è dotato di vetro zaffiro bombato ed è impermeabile a 5 atmosfere; nel fondello, a vista, risiede la peculiarità del modello: qui il tempo trova preziosa dimora, qui il raffinato movimento si lascia ammirare nella sua delicata finitura "a rosette" che prosegue, armoniosa, sulla massa oscillante. Fiore all'occhiello un particolare elemento decorativo, una coiffe – personalizzata dallo scudo "E"- all'interno della quale alloggia il cuscinetto della massa. Correda il cronografo il cinturino in coccodrillo con fibbia personalizzata "E&C" o il bracciale Chalin in acciaio.

scafomatic_00.jpg

Scafomatic si caratterizza invece per le linee moderne e funzionali, sapientemente adattate allo stile sobrio ed equilibrato che da sempre contraddistingue la Maison elvetica, fanno di questo modello un orologio dalla verve particolarmente sportiva.

Dotato di movimento meccanico automatico, Scafomatic ha un vetro zaffiro bombato e una cassa di generose dimensioni (42 Ø) interamente in acciaio. Il quadrante, che consente una lettura del tempo agevole e immediata, risulta deciso nell'impatto ed è disponibile in diverse combinazioni di colori. Tutte si caratterizzano per il rehaut con finitura lucida e per il regolare alternarsi di grandi numeri arabi e indici a rilievo di forma trapezoidale, con trattamento luminescente, a garanzia di una visibilità sempre ottimale.

scafomatic_001.jpg

Sul fondo della cassa si staglia – in posizione centrale e predominante – l'antico scudo della Maison: un simbolico frammento di storia che denota la continuità e la tradizione a cui Eberhard è rimata fedele. Impermeabile fino a 5 atmosfere, è corredato da cinturino in caucciù nero o bianco, con fibbia personalizzata "E&C", o dal bracciale Chicane in acciaio. 

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto