La sfilata di Oscar de la Renta alla New York Fashion Week è sempre una delle più attese, nei confronti di questo 81enne stilista americano c’è sempre una cieca fiducia, la sorpresa profuma sempre di stupore e di magia, una combinazione unica che accomuna tutti i suoi fashion show. Oscar de la Renta propone uno stile molto personale che è sempre ben riconoscibile, quando si è davanti ad un suo capo, dubbi non ce ne sono mai. Un altro aspetto che mi è sempre piaciuto della moda di Oscar de la Renta è la sua trasversalità, non c’è età per l’eleganza, per il brio, per i colori e i tessuti lavorati, durante il fashion show tutti possono pensare di indossare questi vestiti, dalle ragazze giovanissime alle donne più mature.

La sfilata è un tripudio di stile ed eleganza, abbiamo delle graziose camicette a palloncino con le maniche in pizzo bianco che lui definisce camicette “contadine” ma che di agricolo hanno ben poco! Molto belli gli abiti all’uncinetto bianchi, i tubini con i tessuti lavorati e gli abiti da sera galleggianti impreziositi da dolcissimi fili di perle.

La sfilata di Oscar de la Renta per la primavera 2014
Oscar de la Renta finale


Oscar de la Renta dettaglio
Oscar de la Renta cappotto
Oscar de la Renta look
Oscar de la Renta tubino
Oscar de la Renta abito a fiori

La collezione primavera estate 2014 di Oscar de la Renta è fresca e sbarazzina, si alternano vestiti più sobri e dai materiali poveri, come il cotone, a capi decorati con lavorazioni più impegnative, tessuti da sogno perfetti per le occasioni speciali. Molto belli anche gli accessori, come la collana di perle lunga composta da tanti fili ma anche le clutch e le pochette che sembrano degli scrigni d’altri tempi.

Il gran finale è affidato alle due muse di Oscar de la Renta, la splendida Karlie Kloss che indossa un abito a sirena color champagne e Joan Smalls che sfoggia un abito pouf in chiffon giallo oro liquido e in pizzo nero.

Sfogliate la fotogallery e ammirate la nuova collezione di Oscar de la Renta.

Oscar de la Renta abito in pizzo
Oscar de la Renta abito crochet
Oscar de la Renta abito chic
Oscar de la Renta looks
Oscar de la Renta dettaglio abito
Oscar de la Renta clutch
Oscar de la Renta pochette
Oscar de la Renta camicia
Oscar de la Renta collana
Oscar de la Renta top

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2013