[blogo-gallery id=”166071″ layout=”slider” title=”Expo Milano 2015: Lumen Center Italia illumina il ristorante del Padiglione Giappone” slug=”expo-milano-2015-lumen-center-italia-illumina-il-ristorante-del-padiglione-giappone-2″ id=”166071″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Lumen Center Italia è lo sponsor tecnico del Padiglione Giappone a Expo 2015 e fornisce l’intero sistema di illuminazione per l’area ristorante.

Una scelta non casuale se si pensa che la partnership tra Lumen Center Italia e il Padiglione Giappone, nasce dalle storiche relazioni con la cultura ed il mercato giapponese che da sempre caratterizzano la storia personale del suo presidente Augusto Grillo.

Per questo nuovo progetto, dunque, l’azienda ha progettato ad hoc ed installato, sia i sistemi seamless LED, che i faretti LED ad incasso per illuminare “Minokichi”, il ristorante di cucina autentica, secondo lo stile di Kyoto, dove cuochi giapponesi preparano il sushi in diretta.

Inoltre, ad illuminare i tavoli della Corte della ristorazione “Japan. Star Dining ”, zona dove vari stand gastronomici presentano le tecniche culinarie giapponesi famose nel mondo, sono state inserite le lampade a sospensione Orange, disegnate da Francesco Giannattasio, nella Special Edition.

Insomma, Lumen Center Italia si è adattato perfettamente al concept alla base del progetto del padiglione nipponico, che celebra l’armonica fusione tra tradizione e tecnologia più avanzata, infatti, tutte le luci installate utilizzano sorgenti LED luum, ovvero sorgenti luminose di altissima qualità sviluppate in collaborazione con i maggiori protagonisti della produzione mondiale del settore.

luum rappresenta, infatti, una nuova generazione di luce LED “human friendly” che, oltre al risparmio energetico, offre una fonte luminosa che riproduce la luce con lo spettro più simile a quello della luce naturale, una luce consapevole della sua influenza sul metabolismo e sul benessere psicofisico dell’uomo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2015