Freitag, il famoso marchio di "recycled material object", ha inaugurato a Berlino l'atteso flagship store. Dopo Davos, Amburgo, Zurigo e Colonia, il quinto Freitag Flagship Store ha aperto nel cuore della capitale tedesca per la gioia di appassionati e neofiti che potranno darsi appuntamento in uno spazio completamente dedicato alle borse realizzate con teloni di camion, camere d'aria di biciclette e cinture di sicurezza.

I numerosi premi di architettura conferiti ai negozi di Amburgo e Zurigo testimoniano che non solo i prodotti, ma anche i Flagship Store sono unici. Berlino ne è un'ulteriore conferma.

freitag%20berlino_02.jpg freitag%20berlino_03.jpg freitag%20berlino_05.jpg freitag_04.jpg

Lo store dispone della più grande parete a sistema POS che Freitag abbia mai realizzato: alta sei metri ospiterà 1'600 borse disposte su due piani. Il negozio, ricavato da un ex tintoria, è attraversato al centro da un'antica strada, tanto che si può ancora distinguere la pavimentazione originale.

All'interno dello spazio è allestita una "Exhibition Room" in cui saranno raccontate storie e attività del mondo Freitag. E' stato sperimentato un inedito concetto di scaffalatura modulare, nato nelle palestre svizzere, in cui i ripiani partono da terra.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto