Per celebrare il suo 50° anniversario MINI è in viaggio da Milano a Silverstone e la terza tappa del viaggio è Bruxelles – Calais (Eurotunnel) – Wye – Fawsley (km 464 km, km percorsi 1458/1490).

La piccola flotta di MINI lascia Bruxelles di buon mattino in direzione Calais. Entro mezzogiorno il gruppo deve raggiungere l'imbarco dell'Eurotunnel per l'ultima tappa "continentale" del viaggio verso Silverstone. In Belgio oggi è giorno di festa per il Christi Himmelfahrt (Ascensione di Cristo) e il traffico è rallentato. Con un lieve ritardo rispetto al programma le operazioni di imbarco sono finalmente portate a termine e le MINI sono pronte a fare ritorno nella loro terra d'origine.

united_04085.jpg united_04699.jpg united_04760.jpg united_04901.jpg united_04906.jpg united_05046.jpg united_05340.jpg united_05546.jpg united_05693.jpg

L'attraversamento della Manica sul treno dell'Eurotunnel è un'esperienza nuova da condividere con altre decine di MINI che viaggiano in direzione di Silverstone. Una volta sbarcato, il piccolo convoglio di MINI punta verso Wye, caratteristico paesino del Kent che fa riscoprire tutte le radici ‘british' della piccola vettura di Oxford. MINI è ora pronta per affrontare l'ultimo tratto di strada. Sono sempre più numerosi gli appassionati MINI driver che stanno convergendo su Silverstone da tutta Europa e non solo. Chi vincerà l'ambito premio per ‘la MINI che arriva da più lontano'?

La tenuta di Fawsley Hall nel Northamptonshire è il luogo scelto per la notte. Solo  con l'apertura a Silverstone del MINI United 2009, verrà dato il via alle celebrazioni per i 50 anni della piccola di Oxford. La cena, servita nell'incantevole hall in stile vittoriano, si conclude con una piacevole sorpresa per gli ospiti, quando una 'mini' torta decorata con la Union Jack fa la sua comparsa sui tavoli. Un piccolo "assaggio" dei festeggiamenti con cui MINI ha voluto ringraziare i suoi compagni di viaggio.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto