sandalorosso.jpg

Fratelli Rossetti non ha mancato l'appuntamento con il Festival di Cannes. Molte infatti le star della Croisette che hanno scelto le scarpe dell'azienda di Parabiago. 

Lungo è l'elenco delle celebrities al femminile, come per esempio Leïla Bekhti, in competizione con "Il Profeta", Diane Kruger, a Cannes con "Inglorious Basterds" e Emmanuelle Devos, il cui film "Coco avant Chanel" chiuderà il Festival. Fra gli uomini citiamo Kad Merad, Olivier Baroux, Vincent Elbaz, Nicolas Herman.

I modelli preferiti? Per la collezione femminile, fra i più ambiti il sandalo rosso fuoco in vitello anticato e tacco in legno. Naturalmente non poteva mancare un modello Compasso, linea che si ispira proprio al cinema: il sandalo in vitello e vernice con i 5 listini che abbracciano il collo del piede è un tributo a  L'uomo che amava le donne di François Truffaut.

Per la collezione maschile, l'elegante pantofola in vernice, un must sul red carpet, e quella più sportiva in antilope scamosciata viola, perfetta per i momenti di relax lungo il mare. Molto apprezzato anche il mocassino in vitello spazzolato tortora con l'originale effetto anticato.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto