La nuova edizione di Modaprima, a Milano dal 23 al 25 maggio, si svolge in una nuova location. Il salone internazionale delle collezioni di moda programmata e ready-to-wear di abbigliamento e accessori uomo e donna per la primavera-estate 2010 e flash delle collezioni autunno-inverno 2009/2010 si trasferisce nel Padiglione 1 del Portello di FieraMilanoCity.

Le protagoniste di questa 66° edizione saranno circa 70 aziende, che presenteranno oltre 150 collezioni.

Il successo di Modaprima – pensata per soddisfare le esigenze di buyers alla ricerca di collezioni di fast fashion, con le quali rinnovare costantemente le proposte stagionali di prodotto – è dovuto anche a una mirata strategia di promozione rivolta ai nuovi mercati e a quelli tradizionali che Pitti Immagine realizza in collaborazione conICE, l'istituto per il Commercio con l'Estero. Tra i paesi invitati a questa edizione, ci sono Giappone, Hong Kong, Russia, Ucraina e paesi dell'ex Unione Sovietica, le Repubbliche Baltiche, Gran Bretagna, Svezia, Olanda, Portogallo, Stati Uniti e Spagna.

Punto di forza della manifestazione è  Fashion Cube, lo spazio curato da Sergio Colantuoni – uno dei più affermati stylist italiani – e realizzato con il prezioso contributo delle aziende espositrici, nel quale vanno in scena spunti e tendenze attraverso installazioni visive e scenografiche. Sono 5 i temi per questa edizione: Havana, Vintage, Exotic, Luna Park, Androide.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto