Pourchet: l’espressione della più pura tradizione francese in Italia

Anche in Italia è disponibile la collezione della Maison parigina Pourchet, che dal 1903 si dedica alla creazione di borse e piccola pelletteria di alta gamma. Forte della presenza storica e della reputazione consolidata sul mercato francese, l’azienda si è in questi anni gradualmente aperta allo sviluppo di nuovi canali, rivolgendosi a una clientela ormai internazionale. È

Carr%C3%A9%20d%27Art%20velours%20-%20moutarde.jpg

Anche in Italia è disponibile la collezione della Maison parigina Pourchet, che dal 1903 si dedica alla creazione di borse e piccola pelletteria di alta gamma. 

Forte della presenza storica e della reputazione consolidata sul mercato francese, l'azienda si è in questi anni gradualmente aperta allo sviluppo di nuovi canali, rivolgendosi a una clientela ormai internazionale. È nel 1903, nel cuore di Parigi, che nasce Pourchet.

Il suo fondatore, Auguste Pourchet, comincia a creare le famose reticules (piccolissime borse a mano) in un modesto atelier, che di generazione in generazione diverrà una solida impresa di pelletteria di elevata qualità, con oltre 700 punti vendita dislocati in tutta Europa. 

Ancora oggi a Parigi, capitale delle tendenze moda, l'ufficio stile di Pourchet è alla costante ricerca di innovazione, anticipando i trend, ricorrendo a mix di materiali insoliti e proponendo nuovi colori.

Un design impeccabile, i materiali più pregiati, una lavorazione meticolosa, la totale padronanza del processo creativo…sono tanti i dettagli che rivelano lo spirito perfezionista che guida tutte le creazioni a firma Pourchet. Coniugare l'eleganza alla funzionalità: questa, la promessa di Pourchet.