T-shirt_Parra.jpg

Per la prossima stagione Fall/Winter 2009-2010 Vans è lieta di annunciare la collezione Parra x Vans nata dalla collaborazione tra la nota azienda californiana e l'illustratore e designer Piet Parra. Una linea divertente e colorata caratterizzata dalle tonalità brillanti.  

Per realizzare questa collezione Parra ha preso tre modelli storici della collezione Vans Classic: la Chukka Boot, la Sk8 Hi e la Era, e li ha personalizzati ispirandosi allo Skateboard, anima del brand Vans e suo stesso "amore" (Parra è un ex-skater professionista e ha fatto parte anche del team Vans).

ChukkaBoot_Parra.jpg Era_Parra.jpg Sk8Hi_Parra.jpg

Anche la tre t-shirt, sulle quali l'artista imprime le sue creazioni, trasmettono la sua passione per la tavola attraverso uno stile unico, caratterizzato da tavole da skate e personaggi originali delineati da colori lucidi e tonalità decise. 

Dopo un lungo periodo da autodidatta, Parra si afferma come artista a livello globale e oggi il suo valore artistico viene riconosciuto in tutto il mondo grazie alle inconfondibili linee vintage che nelle sue opere prendono forme decisamente più moderne.

Il suo approccio Post Pop-art, l'uso di colori forti e brillanti insieme alle immagini umoristiche, danno un valore aggiunto alle sue opere d'arte. Le opere di Piet Parra sono visibili su flyer, cartelloni pubblicitari, cover di album musicali, magliette, felpe e in varie art-exhibition in giro per il mondo.

Qui a Milano fino al 19 giugno, all'interno della Galleria d'Arte Patricia Armocida

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto