• Moda

Salone del Mobile 2013, l’anteprima di Skitsch è Critter, cucina mobile per indoor o outdoor

Critter, la cucina mobile di Elia Mangia per Skitsch al Salone del Mobile 2013

di giulia

Hanno le idee chiare, da Skitsch. Non ci siamo ancora ripresi dal trambusto e dalle mille proposte, sempre più entropiche peraltro, del Salone del Mobile 2012 che l’azienda milanese -the design editing company, come amano chiamarsi loro- già ci solletica con una prima anteprima per la design week milanese del 2013.

La super novità prende il nome di Critter, una cucina portatile capace di soddisfare ogni esigenza funzionale legata al mondo del cibo in uno spazio senz’altro contenuto. A comporla, un piano cottura a due fuochi, un lavello, un bidone per la spazzatura incorporato e un piano di lavoro con un piccoli contenitori a scomparsa. Realizzata in acciaio e legno, Critter può essere impiegata per uso outdoor, confacendosi un po’ all’estetica del barbeque, o indoor, dove senz’altro porà sprigionare al meglio il suo carattere informale, dato anche dai suoi componenti e relativi utensili a vista.

A firmare il progetto è il giovane designer milanese (così si suol dire) Elia Mangia, all’attivo progetti per Bosa, Schiffini; Dilmos, nonchè autore Jupe Lamp presentata da Skitsch nel 2012.

nb: caro staff di Skitsch, se da sempre Tom Dixon aveva battuto sul tempo tutti gli altri competitor di design nella presentazione delle proprie anteprime, quest’anno la palma di primi della classe è vostra!

I Video di Pinkblog