Il sito di L’Oréal Paris Men Expert vince il prestigioso Dope Awards!

Il sito di L’Oréal Paris Men Expert ha vinto il Dope Awards, il prestigiosoriconoscimento internazionale, dalla visibilità mondiale, assegnato dalla community della comunicazione digitale ai migliori siti all over the world. Il premio è stato istituito nel 2002 da Sean Mee ed è particolarmente attento, oltre che al design e alla usability dei siti, al

menexpert2%5B4%5D.jpg

Il sito di L'Oréal Paris Men Expert ha vinto il Dope Awards, il prestigioso
riconoscimento internazionale, dalla visibilità mondiale, assegnato dalla community della comunicazione digitale ai migliori siti all over the world.

Il premio è stato istituito nel 2002 da Sean Mee ed è particolarmente attento, oltre che al design e alla usability dei siti, al loro impatto nel veicolare la personalità e l'esperienza di marca. La giuria è costituita dai più importanti professionisti delle agenzie di comunicazione innovativa.

Il sito comunica la linea di trattamenti maschili di L'Oréal Paris ed è in linea con la campagna pubblicitaria curata da Mc Cann Ericcson. Quattro testimonial d'eccezione: i campioni della Juventus Nicola Le Grottaglie, Sissoko, Mauro Camoranesi e Gianluigi Buffon.

menexpert3%5B4%5D.jpg menexpert4%5B4%5D.jpg menexpert%5B4%5D.jpg

Il sito si sviluppa in quattro aree: area relax, area spogliatoio, area allenamento e infine una sezione Facebook con alcuni applicativi sviluppati sul social network, per consentire all'utente di visitare direttamente la Fan Page dedicata a L'Oréal Paris.

L'area Relax prevede un test con consigli sui prodotti più adatti ad ogni singola esigenza, mentre l'area spogliatoio ha al centro la riproduzione in 3D di uno spogliatoio, con un armadietto per ciascun giocatore; l'utente ha la possibilità di creare il suo e di personalizzarlo caricando una fotografia e realizzare il proprio Magazine sportivo.

L'area allenamento con il gioco Men Expert Champions: l'utente può sfidare i propri amici su Facebook oppure divertirsi a migliorare la propria performance direttamente sul sito, palleggiando in maniera acrobatica. Il gioco è stato poi sviluppato per iphone; è possibile scaricarlo e installarlo direttamente sul proprio cellulare. Disponibile, inoltre, il download di una versione per poter giocare sul proprio computer.

Infine l'area facebook con il collegamento all'apposita Fan Page L'Oréal Paris. Qui si trova il test "Quanto sei expert di calcio?" e, in aggiunta, la possibilità di partecipare a un concorso: in palio tanti kit L'Oréal Men Expert e il volo per Johannesburg con due biglietti per la partita di calcio Italia-Brasile della FIFA Confederations Cup ‘09.