Dal 2001, Diesel ha cercato e promosso giovani talenti musicali. Una competition con una giuria di livello internazionale, un forte supporto pubblicitario e una visibilità sul piano mondiale ha portato molte band a scoprire il successo, tra cui: Mylo, Diplo e The Cool Kids .

Nel 2009, DIESEL:U:MUSIC torna con nuovi incentivi e nuove piattaforme interattive a supporto dei nuovi talenti e del music business: un canale radio online a diffusione mondiale; la possibilità di suonare in tour davanti a milioni di persone in oltre 10 città al mondo e un programma di promozione che include la produzione di video musicali, un calendario di concerti e merchandising per le band, uno studio di registrazione, performance e tanto altro ancora…

DUM%20RADIO.jpg

Ecco come funziona. La fonte di DIESEL:U:MUSIC è il sito web, che conta oltre un milione di visitatori al mese. Questa piattaforma di social networking permette ai musicisti di condividere la propria musica, promuovere i concerti ed interagire con i propri fans, garantendo ai musicisti un'incredibile visibilità.

Le band possono inoltre entrare a far parte di una competition e prendere parte al tour mondiale che partirà proprio nell'estate 2009. I visitatori del sito potranno inoltre scaricare gratuitamente i brani ed essere aggiornati su tutti gli eventi attraverso il D:U:M calendar. Attraverso il sito il mercato discografico ha un accesso diretto ad una fonte inesauribile di nuovi talenti, un vantaggio per entrambi.

A partire da Maggio una nuova stazione radio di DIESEL:U:MUSIC diffonderà la musica degli artisti di D:U:M sul sito nei 400 Diesel Stores di tutto il mondo. I contenuti musicali andranno in streaming live 24 ore su 24  sette giorni alla settimana, in supporto all'imminente tour mondiale.

Finalmente, due talenti scelti fra i tanti inizieranno il loro tour, che partirà a Luglio fino a Novembre girando le più grandi città del mondo come  Berlino, Parigi, Madrid, Londra, Tokyo e New York. Il tour permetterà agli artisti emergenti di promuovere le proprie canzoni accanto a nomi del panorama musicale già affermati. Una giuria composta da musicisti, giornalisti e professionisti del campo musicale selezioneranno le line-up insieme ai vincitori che verranno annunciati a Giugno 2010. I concerti saranno diffusi on line a milioni di visitatori.

Nel 2009 I music fans di tutto il mondo non potranno più fare a meno di DIESEL:U:MUSIC

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto