La 'Diesel Cocktail Session' all'interno del Diesel Planet milanese diventa palcoscenico e live set per la premiere del nuovo album "Vivo Amo Esco" di Airys. Vuoi assistere alla live session ? Passa al Diesel Planet a ritirare il tuo invito, valido per due persone e DRINK IT UP! 

Cecilia Syria Cipressi decide di cambiare pelle anagrammando Syria in Airys e di avviare un percorso di ricerca studiando le interpretazioni di molti artisti elettronici del periodo d'oro della musica elettro/pop italiana, unita ad un'attenta osservazione a quello che accade oggigiorno nel panorama internazionale.

Airys è Syria, ma vista attraverso le lenti di due giovani produttori che si fanno chiamare VIDEO MEMORIA, all'anagrafe Sergio Maggioni e Giulio Calvino. Suono, musica e testi richiamano il paesaggio siderale dell'electropop italiano, il tocco francese "à la Crydamoure" e colgono a piene mani dal Lucio Battisti degli anni ‘80.

Parte di questo percorso di approfondimento sfocia con la cover di Donatella Rettore "Io Ho Te" della quale è stata lasciata intaccata la linea vocale, mentre la parte musicale è stata completamente rielaborata in chiave più aggressiva. 

A completamento del "suono" del disco, una serie di remix fatti dal meglio della scena electro emergente italiana (NT89, VENICE, CALCUTTA BUBBLES, TITAN) e da gruppi di producers e dj già consolidati e conosciuti nel mondo indie (PINK IS PUNK, PELUCHE, FARE SOLDI, 3ISACROWD) già diffusi e scaricati in rete da centinaia di utenti dei principali blog electro europei. 

Il video di "Esco", girato da Cosimo Alemà e Romana Meggiolara in collaborazione con DiedLastNight ai Magazzini Generali di Milano, in poche settimane ha già contagiato tutta la rete ed i social networks, mentre il video del singolo attualmente in radio "Vedo in te" è in fase di preparazione e per l'occasione Airys ha scelto di indossare capi Diesel della collezione primavera-estate 2009.

Airys vi aspetta al Diesel Planet di San Babila giovedì 4 Giugno!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto