Dornbracht entra nei lussuosi appartamenti di 432 Park Avenue sui tetti di New York, uno straordinario edificio di 426 metri di altezza che sarà inaugurato in estate.

La nuova struttura residenziale, infatti, è uno dei grattacieli più alti del mondo, che offre il migliore
panorama della metropoli, ma anche 104 appartamenti di lusso, dove per bagni e cucine luminosissimi, i progettisti hanno optato per le rubinetterie dal design raffinato della serie Tara di Dornbracht.

432 Park Avenue è il progetto più recente e sino ad oggi il più spettacolare della società immobiliare Harry Macklowe. Con i suoi 96 piani, lo slanciato edificio progettato dallo Studio di architetti SLCW Architects e Rafael Viñoly ha dato un nuovo profilo alla skyline di New York. Non a caso 432 Park Avenue viene definito anche come la “nuova icona” metropolitana.

Con enormi finestre (tre metri per tre) e dotazioni che soddisfano qualsiasi desiderio, ogni elemento è stato selezionato dalla designer Deborah Berke tenendo conto delle peculiari caratteristiche architettoniche. In questi spazio dove nulla è lasciato al caso, dunque, trovano il loro spazio le rubinetterie Dornbracht sia in bagno che in cucina.

In bagno, dalla vasca da bagno dal montaggio isolato si gode un panorama mozzafiato, attorniati da raffinati marmi e un design essenziale. L’ambientazione coniuga modernità ed eleganza senza tempo, trasponendo in tal modo la vocazione iconica dell’edificio anche negli interni.

Per le rubinetterie, quindi, è stata scelta Tara di Dornbracht, considerata un’icona. La sua forma essenziale e bilanciata ne fa un ambito e copiato oggetto di design in tutto il mondo. Nella sua sobria perfezione Tara è molto discreta nell’architettura del bagno, ma è anche una dichiarazione estetica. Lo stesso vale per le dotazioni sofisticate delle cucine, dove la rubinetteria di Dornbracht, con il suo elegante design e dotata di doccetta separata, completa con stile gli esclusivi interni.

[blogo-gallery id=”167982″ layout=”slider” title=”Dornbracht rubinetteria negli appartamenti di 432 Park Avenue New York, le foto” slug=”dornbracht-rubinetteria-negli-appartamenti-di-432-park-avenue-new-york-le-foto” id=”167982″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-07-2015